Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile Dottore,

come vede le palpebre sono gonfie ed in più bicromatiche: sotto rosse e sopra scure inoltre mi prudono e mi fanno male.

Quanto alle guance sono rosse e “grumose”, tanto che molto spesso la gente mi chiede se sono abbronzata (soprattutto quando fa freddo).

Sono in questa situazione da 15 MESI (cioè da quando ho avuto una blefarite e dermatite allergica da cosmetici che mi ha indotto a sospendere QUALUNQUE TRUCCO E CREMA.

Da più di un anno Uso solo sul viso: glicosal 3 sere a settimana alternato con Disintyl e NON BAGNO PER QUANTO MI è UMANAMENTE POSSIBILE LE PALPEBRE

Secondo Lei cosa non sta funzionando?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Dermatite delle Palpebre se non si bagnano mai e ci si aita con un velo di Crema Lenitiva guarisce. Se proprio devi detergerle lo puoi fare solo con la soluzione di Permanganato di Potassio e a “secco”. Non usate invece Disintyl. le guance invece possono essere aiutate applicando un velo di Unguento Emolliente Estremo la sera, detergendo con Permanganato soluzione e puoi applicare, se vuoi, il trucco minerale al mattino oppure direttamente Argillna Sole che ha anche buone proprietà lenitive.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.