-
AutorePosts
-
Gennaio 1, 2023 alle 8:17 pm #2869
KalelMembroBuonasera,
Mi è stata diagnoasticata un acne rosacea e prescritta terapia con doxiciclina per via sistemica e ivermectina per via topica. Al mattino applico Crema Lenitiva MOST e detergo il viso con Base Lavante.
In una settimana la cuta è migliorata ma non sono convinto di avere acne rosacea.
Lei cosa ne pensa?
Gennaio 2, 2023 alle 7:30 pm #2870
DermaClub StaffAmministratore del foruminfatti non hai Acne Rosacea ma solo alcune follicoliti quindi niente natibiotico o Ivermectina , puoi invece applicare una punta minima di MOST Crema 2 s la sera .
Gennaio 2, 2023 alle 8:42 pm #2871
KalelMembro57 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:infatti non hai Acne Rosacea ma solo alcune follicoliti quindi niente natibiotico o Ivermectina , puoi invece applicare una punta minima di MOST Crema 2 s la sera .
Buonasera Professore,
La ringrazio per la risposta.
Avrei alcune domande da porle per fare chiarezza su alcuni punti che al momento non riesco a comprendere:
- documentandomi in rete ho scoperto che le follicoliti sono causate dalla proliferazione di alcuni batteri ma che è acne vulgaris, è corretto? Nel mio caso di quale batterio si tratta? Sempre stando a quanto letto sulle “riviste” mediche, nessun caso sembra essere il mio tranne il Demodex che a questo punto capirei il motivo per cui l’antibiotico stia funzionando. Quindi il demodex non causa solo acne rosacea?
- Crema 2s suppongo serva per sfiammare le lesioni, una volta guarito come faccio per evitare che accada di nuovo? È sufficiente tenere i pori liberi come per l’acne? Quindi esfolianti o retinoidi.
- posso continuare ad applicare Crema Lenitiva? Mi sta aiutando con il rossore e la riduzione del sebo.
Perdoni le numerose domande ma oltre a guarire vorrei anche capire l’origine dell’infezione in modo da agire preventivamente in futuro.
La ringrazio.
Attendo sue
Gennaio 2, 2023 alle 10:03 pm #2872
DermaClub StaffAmministratore del forumnon leggere quello che riporta Internet sulle follicoliti perchè non è vero e i batteri non sono in causa, puoi invece continare ad applicare Crema Lenitiva al mattino
Marzo 27, 2023 alle 1:24 pm #2873
KalelMembroBuongiorno dottore,
devo applicare Crema 2S solo la sera prima di andare a letto o anche durante il giorno?
Funziona anche per prevenire la formazione di nuovi foruncoli o solo se sono già in causa?
Marzo 28, 2023 alle 1:25 pm #2874
DermaClub StaffAmministratore del forumsolo la sera e funziona anche come preventivo insieme all’esposizione al sole graduata.
Marzo 28, 2023 alle 1:31 pm #2875
KalelMembro2 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:solo la sera e funziona anche come preventivo insieme all’esposizione al sole graduata.
Sui singoli foruncoli posso applicarla anche durante il giorno per seccarli e poi la sera su tutta la zona centrale oppure meglio solo la sera?
In questi mesi primaverili ci si può esporre al sole nelle ore centrali senza protezione?
Grazie
Marzo 28, 2023 alle 1:42 pm #2876
DermaClub StaffAmministratore del forumusalo solo la sera e fai agire il sole di primavera senza alcuna protezione e senza scottarti
Aprile 5, 2023 alle 1:47 pm #2877
KalelMembroBuongiorno dottore,
per la detersione del viso come consiglia di procedere? Io faccio la doccia tutte le sere. Cosa ne pensa della saponetta allo zolfo e acido salicilico?
Aprile 7, 2023 alle 8:17 pm #2878
DermaClub StaffAmministratore del forumda evitare , solo irritazione e nessubn effetto positivo
Aprile 8, 2023 alle 1:28 pm #2879
KalelMembroQuindi cosa consiglia per le detersione?
Comunque sto applicando crema 2s solo la sera e mi sto esponendo al sole come consigliato ma sto notando peggioramento, continuano ad uscirmi questi foruncoli grandi, arrossati e dolenti, talvolta fanno la punta bianca altre volte no e non guariscono mai del tutto, lasciano dei segni anche in rilievo (non spremo mai).
Potrebbe essere argillina sole? Ormai la sto usando tutti i giorni. Oppure la sigaretta elettronica?
Aprile 9, 2023 alle 9:06 am #2880
DermaClub StaffAmministratore del forumse è così ti consiglio di inizare il Micropeeling Semplice alla sera come descritto qui sul sito. Argillna Sole ti sarà urile in estate adesso il sole fa bene e la sigaretta ti fa male.
Aprile 9, 2023 alle 2:14 pm #2881
KalelMembroBuongiorno prof,
Questa è la situazione attuale, allego foto.
Avevo già provato il micropeeling con Glicosal per circa un anno, prima semplice e poi combinato, senza ottenere alcun miglioramento, anzi mi aveva solo peggiorato.
La cute appariva più seborroica durante il giorno e la mattina, quando mi svegliavo, avevo la faccia bagnata come se mi fossi appena fatto la doccia. Soliti pustole/papule/follicoli e nessun segno di esfoliazione.Probabilmente la mie pelle grassa non assorbe la glicerina e rimanendo in superficie ostruisce i pori e vanifica l’azione micropeeling, questa è l’idea che mi sono fatto.
Per ora ho visto dei miglioramenti solo quando ho usato Ivermectina, non mi ha risolto il problema del tutto ma qualcosa cambiava.
Si può eseguire il micropeeling con qualche altro prodotto che si assorbe più facilmente anche per chi ha la cute grassa? Ho visto che Most vende Glicocrema viso, magari la tollero meglio. Altrimenti in internet ho trovato questo prodotto: Biretix Triactive gel. Principi attivi Acido Glicolico 15%, Acido Salicilico 2%, Niacinamide 5%, Retinolo da banco 1%, allego foto con inci completo.
Potrei utilizzare Glicocrema Viso (o Biretrix) magari a sere alterne con Differin Gel? So che lei è favorevole all’utilizzo della Vitamina A e i suoi derivati. Oppure solo Adapalene tutte le sere? È in gel quindi potrebbe essere approvato anche da lei (:
Cosa ne pensa? Possiamo trovare un compromesso valido senza utilizzare Glicosal?
Grazie per l’aiuto, un saluto e Buona Pasqua.
Aprile 10, 2023 alle 9:11 pm #2882
DermaClub StaffAmministratore del forumcon prodotti in crema sulla tua cute seborroica sarebbe negativo fai il Micropeeling la sera e non applicare nulla di giorno
Aprile 11, 2023 alle 5:32 am #2883
KalelMembroBuongiorno,
posso fare micropeeling a sere alterne con differin? Altrimenti mi riempio nuovamente di glicerina…
Se non ho capito male come funzionano adapalene e gli acidi, dovrebbero lavorare insieme su diversi stati dell’epiderme, inoltre Differin è in gel.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.