-
AutorePosts
-
Gennaio 11, 2023 alle 2:07 pm #2864
ASCMembroBuongiorno, ho letto l’articolo che riguarda il protocollo da seguire in caso di dermatite atopica/dermatite seborroica/acne tardiva e vorrei capire se ne sono affetta.
Ho 41 anni, svolgo un lavoro che mi tiene moto a contatto con gatti e cani, soffro di tiroidismo di hashimoto per il quale assumo quotidianamente 1 flaconcino di Levotirsol 25 microgrammi(levotiroxina sodica).
Da circa sei mesi ad ora ho cominciato a sviluppare nella zona del mento delle piccole eruzioni cutanee che si presentano arrossate e pruriginose. La pelle è rialzata ed infiammata
Questo fenomeno è cominciato prima solo da una parte per poi estendersi all’altro lato e si sta allargando sempre di più e sta cominciando a salire nella zona sopra il labbro.
Ho effettuato 2 visite deatologiche: la prima dermatologa ha dato come diagnosi una forma di tigna dovuta al contatto ristretto con gli animali, (pur avendo e lavorando con cani e gatti da una vita e non ne ho mai sofferto!), e prescritto Trosyd crema 1%, per infezioni micoticotiche e batteriche, da applicare due volte al giorno.
Non appena applicata la situazione è molto peggiorata, la pelle si presentava fortemente arrossata e prudeva molto.
Ho immediatamente sospeso dopo la terza applicazione.
La seconda dermatologa che mi ha visto, ha chiesto sulla regolarità del ciclo(sospetto ovaio policistico ed accertamenti con ecografia ed analisi) e prescritto una crema Avene Cleanance Comedomed, un detergente Liposkin spuma ed un integratore Acneffe a base di zinco, lattoferrina e vitamine.
Per quanto riguarda la seconda prescrizione con il detergente ed integratore nessun problema, ma non appena applicata la crema ho avuto sempre arrossamenti della parte e prurito.
Sospesa anche l’applicazione di questa che mi pare chiaro peggiori solo la situazione.
Ho letto su dermaclub

del protocollo e vorrei capire se provare questa strada.
Allego foto della mia situazione cutanea ed attendo un gentile riscontro.
Mi pare di aver capito, vista la mia situazione non grave, ma che sta peggiorando sempre più rispetto all’inizio, di dover usare il lavaggio a secco con Permanganato di potassio, ma non mi è chiaro se applicare crema lentiva, unguento o crema s2
GrazieGennaio 12, 2023 alle 2:21 am #2865
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che il tutto sia stato causato da applicazione di prodotti non indicati, oltre che sospendere tutto evita di bagnare e se vuoi pulire la zona puoi farlo con il Permanganatoe applica la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio, appena sfiammata la parte sospendi la crema e non applicare alcun prodotto trucco compreso.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.