-
AutorePosts
-
Febbraio 14, 2023 alle 9:26 am #32462
Veronica D.MembroBuongiorno, sono la mamma di un bambino di 5 anni e da luglio 2022 siamo alle prese con una dermatite che mi hanno detto essere periorale, ma ad oggi non siamo ancora riusciti a mandarla via.
A luglio si è presentato il primo sfogo che si presentava come nella foto che allego:
A seguito di visita dalla pediatra mi è stato detto di applicare alla sera Fidagenbeta per superare la fase acuta e di proseguire con crema Osmin prolabial tre volte al giorno.
Non avendo risolto a settembre abbiamo effettuato una visita da una dermatologa che ci ha prescritto Crema Travocort alla sera e Crema Ceramol tre volte al giorno, e una volta passata solo crema Ceramol.
La dermatite passava ma appena sospendevamo la crema con cortisone tornava peggio di prima.
Siamo stati il 10 febbraio 2023 a fare una visita dermatologica al Gaslini e ci hanno prescritto Osmin prolabial 2/3 volte al giorno e pasta Dicfarm alla sera per 15 giorni (questo per bocca mento e naso). Crema Ormin palpebral due volte al giorno da dare invece sulla palpebra inferiore che nel frattempo è stata coinvolta nella dermatite.
Allego foto della situazione odierna:
Potete consigliarmi su come proseguire per risolvere la situazione?
Grazie mille
Veronica
Febbraio 14, 2023 alle 6:15 pm #32463
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ha dermatite periorale ma dermatite da creme come quelle che stai applicando e sopratutto da cortisone che ti hanno dato. Se sospendi le creme e sospendi di lavare/bagnare il viso prima si secca e poi guarisce.
Febbraio 15, 2023 alle 9:45 am #32464
Veronica D.MembroGrazie mille per la risposta. Solo una precisazione…quando il primo sfogo si è presentato a luglio 2022 non applicavo nessun tipo di crema sul viso. Inizialmente non ho fatto nessuna terapia per vedere se la cosa rientrava da sola, ma nel giro di un paio di settimane la cosa era degenerata parecchio. allora abbiamo iniziato con le creme come ho indicato nel precedente messaggio.
Febbraio 15, 2023 alle 7:13 pm #32465
DermaClub StaffAmministratore del forumsegui i consigli
Marzo 2, 2023 alle 5:53 pm #32466
Veronica D.MembroMarzo 5, 2023 alle 6:41 pm #32467
DermaClub StaffAmministratore del forumsi sta seccando, va bene ma devi evitare dle tutto di bagnare.
Marzo 14, 2023 alle 9:16 am #32468
Veronica D.MembroMarzo 16, 2023 alle 12:33 pm #32469
DermaClub StaffAmministratore del forumavanti così e non bagnare mei
Novembre 10, 2023 alle 8:46 am #32470
Veronica D.MembroBuongiorno,
intanto volevo ringraziarvi perchè dopo l’ultimo contatto che abbiamo avuto piano piano siamo riusciti a risolvere la situazione. Una volta seccata la zona abbiamo applicato mattino e sera un pochino di ‘unguento emoliente estremo’ sia intorno alla bocca che sulle palpebre e tutto è tornato alla normalità…non ci speravamo più.
Ora vi ricontatto perchè da circa una settimana sono ricomparse un pò di bollicine intorno al naso ed alla bocca e non vorrei far nuovamente degenerare la situazione come l’ultima volta. Sto applicando di nuovo un pochino di unguento ma non mi sembra rientrare…vorrei capire adesso che sono ricomparse queste bollicine qual’è la procedura per far rientrare la situazione senza arrivare ai punti della volta precedente. Ovviamente non bagnamo mai la zona, solo pochissimo dopo che lava i denti.
Grazie mille
Veronica
Novembre 10, 2023 alle 4:44 pm #32471
dermaclubitAmministratore del forumnon bagnare
asciuga subito se si bagna
applica la sera MOST Crema Lenitiva
Novembre 16, 2023 alle 10:00 am #32472
Veronica D.MembroGrazie mille, procedo così.
Questo inverno avrei voluto anche mandarlo in piscina per farlo imparare a nuotare. Come mi devo comportare? Devo dargli qualche crema per fare barriera all’acqua?
grazie ancora
Novembre 17, 2023 alle 1:00 pm #32473
DermaClub StaffAmministratore del forumpuò provare ma evita creme barriera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.