-
AutorePosts
-
Marzo 8, 2023 alle 2:32 pm #10195
marcoveneziaMembroBuon pomeriggio Dottore,
sono un ragazzo di 32 anni e da circa un mese ho notato delle piccole macchie rosse sul petto, all’altezza dello sterno.
Le macchie a volte sono più scure e a volte più chiare, mi danno un leggero prurito e mi sembra di percepire tipo “punture di spillo” nella stessa zona anatomica.
Non mi sembrano in rilievo, non contengono pus, non mi sembrano desquamate.
Il mio medico di base non si sbilancia su alcuna diagnosi ma ha valutato di prescrivermi una crema steroidea in caso non sparissero.Non ho cambiato prodotti per l’igiene personale o per il bucato e utilizzo solo detergenti ipoallergenici.
Ho letto su internet che si poteva trattare di MST e ho così effettuato dei test di laboratorio con prelievo venoso per HIV e sifilide (4° generazione Ab/Ag per HIV 1/2, CLIA/ricerca IgG+IgM anti-Treponema) che sono risultati entrambi negativi a oltre 90 giorni di distanza dall’ultimo rapporto sessuale (protetto) che ho avuto.
Sono portatore del virus Herpes Simplex (circa 1 sfogo labiale all’anno) e del Varicella-Zoster virus.
Sono un po’ ipocondriaco e vorrei capire di cosa si tratta.
La ringrazio molto.
Marco
Marzo 12, 2023 alle 9:54 pm #10198
DermaClub StaffAmministratore del forumper la zona può trattarsi di Dermatite Seborroica che puoi trattare con MOST Crema 2 S una applicazione minima la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.