Home Placeholder › Forum › Orticaria / dermografismo › È orticaria?
-
AutoreMessaggi
-
Marzo 13, 2023 alle 11:45 am #19442
Ambra93
MembroBuongiorno,
Ho 29 anni, sono un soggetto allergico (graminacee) con un passato di dermatite. Da circa 6 mesi soffro di rush, sensazione di prurito a giorni alterni, mi gratti e mi compaiono quelli che sembrano essere dei pomfi che si riassorbono da soli dopo poco. Le zone interessate sono generalmente interno coscia, schiena, ma non per forza solo queste. Allego una foto per far capire meglio il tipo di sfogo cutaneo.
Inizialmente non davo peso alla cosa pensando fosse un po’ di sfregamento contro i tessuti, ma vedo che la situazione persiste. Non si presenta come le mie dermatiti del passato, da qui il dubbio che si tratti invece di orticaria. Ho eseguito i test allergici recentemente e sembra essere confermata solo allergia a graminacee, come al solito quindi. Mi viene inoltre spiegato dal medico che l’orticaria non è generalmente di natura allergica e la definisce “spontanea”.
Volevo chiedere conferma se i pomfi sono da orticaria e quale potrebbe essere la causa. È quasi sempre l’uso di fans come leggo qui sul forum? Io ne prendo spesso per via dell’emicrania. Oppure di natura psicosomatica? Sono molto stressata ultimamente per motivi di lavoro.
Vorrei riuscire a liberarmi da questo disturbo che inizia a essere davvero fastidioso.
Grazie mille in anticipo,
Marzo 13, 2023 alle 2:53 pm #19443DermaClub Staff
Amministratore del forumcon pomfi da Orticaria e assunzione di FANS puoi solo peggiorare, per il mal di testa assumi altri farmaci non FANS
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.