-
AutorePosts
-
Marzo 14, 2023 alle 11:54 am #52413
ValeriMembroSalve dottore buongiorno,volevo chiederle un parere su questo sospetto “brufolo”di cui mi sono accorto ieri sul secondo dito del piede.Oggi sembra più grande e piu rosso cresciuto,alla pressione del dito su superficie (pavimento,pantofola)appare un puntino tipo brufolo di colore rosso più vivo.Dalle foto che le ho inviato appare più chiaro ma dal vivo e un po piu rosaceo anche intorno.Di cosa si potrebbe trattare?Grazie
Marzo 14, 2023 alle 2:05 pm #52414
DermaClub StaffAmministratore del forumè presto per dire, attendi che evolva.
Marzo 15, 2023 alle 8:23 pm #52415
ValeriMembroSalve dottore la ringrazio per la risposta datami in precedenza!!!Volevo aggiornarla sul mio “problema del foruncolo”ecco dopo due giorni l alone rosso/rosaceo sembra espandersi e alla pressione del dito sembra che quel “brufoletto”si indurisca si nora di più insomma le allego foto,le migliori che riesco a fare.Premetto sono un soggetto atopico e seborroico cronico.La prima foto e il momento che le in cui come ho detto premo il dito su superficie.Cosa potrebbe essere?Grazie dottore
Marzo 16, 2023 alle 10:51 am #52416
DermaClub StaffAmministratore del forumpuò trattarsi di una costi mucoide ma è ancora presto per capire.
Marzo 17, 2023 alle 11:55 am #52417
ValeriMembroCaro dottore in caso si trattasse di una mucoide,anche se per ora non da fastidio,in che modo bisognerebbe intervenire?È necessario intervenire se diventerebbe grande?È una cosa pericolosa?Grazie mi scusi dottore è che sono preoccupato!
Marzo 17, 2023 alle 12:59 pm #52418
DermaClub StaffAmministratore del forumpotrebbbe ingrandirsi ed uscire liquido mucoso, e per ora tieni in osservazione
Marzo 23, 2023 alle 9:09 am #52419
ValeriMembroCaro prof buongiorno torno ad aggiornarla sul mio piede attendendo ancora risposta alla domanda precedente gentilmente.Ecco sul dito non visibile tanto dalle foto c’è ancora quel brufoletto a cui si è aggiunto un puntino rosso,ripeto dal vivo si nota di piú un alone rosso!!Si può gia dire che è una ciste mucoide?O altro?Grazie dott!!Ovviamente pressando il dito si nota meglio quel brufoletto con dito a riposo solo alone tipo irritazione.Grazie mille professore!
Marzo 23, 2023 alle 9:28 am #52420
DermaClub StaffAmministratore del forumancora non si può dire attendi che evolva
Luglio 2, 2023 alle 11:03 am #52421
ValeriMembroSalve dottore volevo un parere riguardo a un problema simile che ho riscontrato sull argomento citato in passato sopra che non ha avuto più conseguenze….Mi sono accorto che sull altro dito del piede sinistro è uscito un altro “punto”rosso simile a quello precedente.Gentilmente puo dirmi più o meno di cosa si può trattare?Come le spiegai io sono anche un soggetto atopico cronico e dermatite seborroica ovviamente cronica.Dalle foto ovviamente è più chiaro ma di poco!Grazie!!!
Luglio 3, 2023 alle 6:43 pm #52422
DermaClub StaffAmministratore del forumnon trattare, solo osservazione
Luglio 17, 2023 alle 11:59 am #52423
ValeriMembroLuglio 17, 2023 alle 8:44 pm #52424
DermaClub StaffAmministratore del forumno evidenza di patologia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.