Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Uonder
    Membro

Buongiorno a tutti. Vi scrivo sperando di riuscire a risolvere questo “enigma” grazie al vostro aiuto.
    Due settimane fa circa, in modo improvviso, si è gonfiato l’indice della mano dx. Non ho mai avuto dolore, solo un po’ di prurito in alcuni momenti. Ecografia ed esami hanno escluso problemi articolari (anche se un dottore pensava fosse capsulite) e, con antibiotico, è riuscito a sgonfiarsi quasi del tutto a parte un piccolo punto sotto l’unghia. Purtroppo stamattina il dito si è gonfiato nuovamente. Allora mi chiedo se, escludendo punture o colpi:

1) può essere una forma di giradito magari sottocutaneo?

2) essendo allergica al nichel, un anello vecchio o un contatto abbastanza prolungato con un oggetto in metallo può far scatenare un gonfiore?  

Allego la foto, sperando possa essere utile. 
    Grazie mille!!

DF4600F2-AE26-4E23-92F6-60F3BBA08623.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso si tratti di girdito non risolto con l’antibiotico e recidivato quindi è opportuno un nuovo ciclo di antibiorico meglio se differente dal primo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.