Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Manuela87
    Membro

salve a tutti, ho fatto una tinta dal parrucchiere da cui vado ormai da anni…erano 5 anni che non li toccavo anche perché li ho dovuti rasare a zero per un operazione quindi magari il mio cuoio capelluto è più sensibile non so,comunque penso sia decolorazione perché partivo da un biondo scuro per un biondo chiaro.ho sempre fatto bayalage ma stavolta sono andata più verso la cute,lei dice che non l ha toccata ma io vedo il colore molto vicino alla cute e che ha utilizzato sempre lo stesso prodotto che magari è cambiato ho pensato…il giorno dopo ha cominciato a prurirmi e venirmi crosticine e il giorno dopo rossori tipo dermatite nel viso…sono preoccupata perché non so se in futuro potrò fare più tinte
    Aggiornamento: ho provato a fare un patch test con la tinta di mia madre che fa di solito a casa,ho messo una piccola quantità di tinta nell’avambraccio l ho tenuta per 48 h e nell’area mi sono usciti pallini e si è gonfiata un po l’area tipo puntura di zanzara…non so cosa potrebbe essere

grazie a tutti

20230405_190146.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Questo autotest non è significativo ma se fai i test epicutanei allergologici puoi scoprire se sei allergica alle tinture 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.