Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite atopica Aiuto dermatite

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 12 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Layla
    Membro

Buongiorno Dott.,

Le scrivo perché la mia piccola di 17 mesi da quando è nata ha una piccola macchia rossa sul viso di dermatite atopica con l’estate la situazione è migliorata.. ad oggi a distanza di un anno la situazione è peggiorata ha qualche macchia in più sul viso e sotto il collo… si gratta molto la notte tanto da svegliarsi…la pediatra mi ha dato exomega control dell’A-derma (appena messa la crema sembra peggiorare).. ma la situazione non sembra migliorata di molto a distanza di una settimana ho ridotto i bagnetti al meno possibile optando direttamente per la doccia che lenfaccio usando URIAGE Bébé Olio Detergente Lenitivo

Cosa posso fare per migliorare la situazione?

20230515_144836.jpg

20230515_144849.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

smettre di lavarla del tutto anzi asciugare subito se si bagna volto collo e la sera applica una punta di MOST Crema Lenitiva,

Layla
    Membro

Grazie per la risposta dottore, volevo chiederle inoltre come crema protettiva per il sole sto usando anthelios latte bebe 50+ della roche posay

Può andare bene?

Screenshot_20230518-110649_Chrome.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va male perchè è una crema a filltri chimici che si assorbono nel sangue. leggi questo: https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/crema-solare-perche-non-usare-i-fltri-solari/

Layla
    Membro

Buongiorno Dottore, sto utilizzando la most lenitiva solo la sera come consigliato in molte zone è migliorata ma in altre alcuni giorni sembra peggiorare la dermatite cosa.poso fare?

20230524_144902.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui così e non bagnare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.