-
AutorePosts
-
Maggio 21, 2023 alle 8:33 am #32189
XxamxxMembroBuongiorno Professore,
da quando abbiamo iniziato lo svezzamento sono comparsi su guance e mento di mia figlia (che ora ha 12 mesi) arrossamenti sparsi e brufoletti. Non riesco a individuare un alimento che peggiori visibilmente la situazione, ma la cosa ha avuto inizio poco dopo lo svezzamento. Lavo il viso di mia figlia solo con acqua fresca, sto attenta ad asciugare bene e ogni tanto applico una cremina della hipp per neonati in modo da idratare la pelle, ma sia che la applichi o meno non vedo grandi differenze. Secondo il pediatra potrebbe essere colpa del latte in formula, ma quando la bambina era alimentata solo con il latte non aveva questi brufoletti. Ho anche provato a trattarla con una crema prescritta dal pediatra: Uriage della Xemose, ma nessun miglioramento. Ho solo notato che durante un periodo in cui era influenzata e mangiava molto meno i brufoletti erano migliorati tanto. Ho provato anche a togliere il glutine per un po’, ma anche con la farina di riso o mais e tapioca i brufoletti continuavano ad essere presenti. Secondo lei è un problema alimentare? Come dovrei trattare questi arrossamenti? Le allego foto.
Maggio 21, 2023 alle 9:37 am #32191
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ irritazione cutanea e il cibo non è in causa, evita qualsiasi crema, lava il meno possibile la sera applica una punta di MOST Crema Lenitiva
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.