Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Wendyy
    Membro

20230723_121703.thumb.jpg.0357ac9c54930145bb60300dfbe1829c.jpgBuongiorno Dottore, da circa una settimana mi sveglio con macchie rosse sul palmo delle mani e sulle braccia che danno prurito.

Il medico mi ha consigliato di assumere bentelan e antistaminico tinset e sembra che il cortisone calmi la situazione, anche se sia al mattino che alla sera sono punto e capo, le macchie continuano a scomparire e riapparire fino a uno sfogo più importante che ho avuto sulla pancia, collo gomiti e gambe. In questa occasione sono andata al pronto soccorso ma il tempo di arrivare lo sfogo era passato quindi mi è stata consigliata una visita allergologica che ho prenotato per la settimana successiva. Inizialmente pensavo fosse dovuto a seguito dell’assunzione di almogran che assumo per l’emicrania da anni, ma trascorsa una settimana dall’assunzione, l’eruzione continua a esserci.

Allego un’immagine di come inizia l’eruzione al mattino.

Grazie per l’attenzione 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È orticaria  ormai diventata cronica proprio per l’uso del cortisone che andava evitato.

Leggi l’articolo Orticaria su dermaclub.it 

L’orticaria è causata dai FANS che probabilmente hai assunto tempo fa

Wendyy
    Membro
    13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

È orticaria  ormai diventata cronica proprio per l’uso del cortisone che andava evitato.

Leggi l’articolo Orticaria su dermaclub.it 

L’orticaria è causata dai FANS che probabilmente hai assunto tempo fa

La ringrazio Dottore per la risposta, il cortisone mi è stato dato sia dal medico curante che al pronto soccorso, quindi in attesa della visita allergologica cosa devo assumere per queste macchie e il prurito? Il tinset può aiutare? È una situazione che non calma, le macchie tornano sempre. Gli unici fans assunti risalgono a più di due settimane fa per un’estrazione del dente.

Grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La causa sono i FANS assunti e il cortisone tii ha danneggiato, la visita allergologica è inutile e confondente. Puoi continuare solo con Tinset. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.