-
AutorePosts
-
Luglio 23, 2023 alle 10:20 am #9266
WendyyMembro
Buongiorno Dottore, da circa una settimana mi sveglio con macchie rosse sul palmo delle mani e sulle braccia che danno prurito.
Il medico mi ha consigliato di assumere bentelan e antistaminico tinset e sembra che il cortisone calmi la situazione, anche se sia al mattino che alla sera sono punto e capo, le macchie continuano a scomparire e riapparire fino a uno sfogo più importante che ho avuto sulla pancia, collo gomiti e gambe. In questa occasione sono andata al pronto soccorso ma il tempo di arrivare lo sfogo era passato quindi mi è stata consigliata una visita allergologica che ho prenotato per la settimana successiva. Inizialmente pensavo fosse dovuto a seguito dell’assunzione di almogran che assumo per l’emicrania da anni, ma trascorsa una settimana dall’assunzione, l’eruzione continua a esserci.
Allego un’immagine di come inizia l’eruzione al mattino.
Grazie per l’attenzione
Luglio 23, 2023 alle 11:32 am #9267
DermaClub StaffAmministratore del forumÈ orticaria ormai diventata cronica proprio per l’uso del cortisone che andava evitato.
Leggi l’articolo Orticaria su dermaclub.it
L’orticaria è causata dai FANS che probabilmente hai assunto tempo fa
Luglio 24, 2023 alle 1:04 am #9268
WendyyMembro13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:È orticaria ormai diventata cronica proprio per l’uso del cortisone che andava evitato.
Leggi l’articolo Orticaria su dermaclub.it
L’orticaria è causata dai FANS che probabilmente hai assunto tempo fa
La ringrazio Dottore per la risposta, il cortisone mi è stato dato sia dal medico curante che al pronto soccorso, quindi in attesa della visita allergologica cosa devo assumere per queste macchie e il prurito? Il tinset può aiutare? È una situazione che non calma, le macchie tornano sempre. Gli unici fans assunti risalgono a più di due settimane fa per un’estrazione del dente.
Grazie ancora
Luglio 24, 2023 alle 12:19 pm #9269
DermaClub StaffAmministratore del forumLa causa sono i FANS assunti e il cortisone tii ha danneggiato, la visita allergologica è inutile e confondente. Puoi continuare solo con Tinset.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.