Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Eleme
    Partecipante

Salve dottore, mio figlio prossimo 34mesi presenta queste chiazze comparse alcune dalla nascita e alcune si sono scurite dopo esposizione solare , altre sono comparse ex novo post giornata al mare . Che cosa sono? Il pediatra pensa siano accumulo di melanina… posso essere correlate a patologia? A 34 mesi si può già escludere NF ( ho letto che in questo caso compaiono entro l’anno massimo 24 mesi dalla nascita , è corretto?) grazie mille 

Sono correlate ad una  patologia? Merita approfondimento? Ne ha tra più grandi e più piccole di questo tipo 14 

IMG_6666.jpeg

IMG_9988.jpeg

IMG_9991.jpeg

IMG_0003.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

normali voglie pigmentate

Eleme
    Partecipante

La ringrazio professore per la risposta , se ho capito bene queste non sono da considerare per il conteggio e nemmeno potranno evolvere in patologia, corretto?Potranno andare via con il tempo? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

corretto

Rina
    Membro

Potranno andare via con il tempo oppure rimarranno ? È normale che si manifestino soprattutto d’estate ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di solito regrediscono alla pubertà

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.