Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    valessandra
    Membro

Buongiorno il mio problema dermatologico nasce a 5 giorni da negativizzazione al covid. Premesso che sono un soggetto con patologia autoimmune (tiroidite -post varicella), e allergico (IgE sempre elevate) riniti allergiche stagionali che curo con antistaminico (cetirizina), dopo il covid ho avuto uno sfogo orticariode/dermatite alle spalle, petto e volto. Prendevo già antistaminico e mi hanno fatto assumere in aggiunta cortisone. Stavo molto meglio ma nel momento in cui interrompevo cura cortisonica, si riaccendeva tutto con prurito, calore e rossore.la pelle di  Petto e spalle nell’arco di un mese è tornata alla normalità, il viso invece presenta ancora problemi. Dopo due mesi ho deciso di sospendere tutto, quindi da fine luglio non sto assumendo più farmaci. Prove allergiche non hanno dato esiti chiarificatori. Al momento sto meglio ho sempre idratato la pelle con crema Larocheposay per dermatiti. In questi mesi non ho mai avuto una diagnosi : dermatite seborroica, dermatite atopica? Dermatite idiopatica!  Le foto si riferiscono all’esordio.

IMG_4350.jpeg

IMG_3569.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite non diagnosticabile in immagine tuttavia il consiglio è  di evitare il cortisone e così  le creme cosmetiche e di non bagnare il viso 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.