Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Maria.a.a
    Membro

Buonasera. Scrivo perché in in data 29 settembre ho fatto due buchi nei lobi delle orecchie. Purtroppo la signora ha avuto problemi con la pistola (buco non riuscito al primo tentativo) mentre stava provando a farlo nell’orecchio sx. 

Tornata a casa inizialmente tutto ok, ad ambo i lati ho iniziato a disinfettare con acqua ossigenata e con un gel apposito per piercing che mi è stato dato in omaggio dalla gioielliera. 

Ad oggi 1 ottobre ho notato un fastidio nell’orecchio sinistro via via crescente, ora diventato un bruciore persistente e l’orecchio, oltre ad essere arrossato, si è anche leggermente gonfiato ed è dolorante al tatto. In farmacia mi è stata data una pomata con gentamicina.

Ci tengo a precisare che l’altro orecchio è perfettamente normale, come se avessi fatto il nuovo buco già da molto tempo. 

Conviene togliere l’orecchino? O lasciarlo così e continuare ad applicare pomata e acqua ossigenata? 

Allego foto del lobo sx

IMG_20231001_200949.jpg

IMG_20231001_195023.jpg

IMG_20231001_200153.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio toglere l’orecchino di prova e attendere la  riparazione applicando  sui dua lati MOST PEG Unguento mattino e sera , potrai rifare il buco una volta guarito. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.