Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Francici
    Membro

Gentile dottore,

ho 26 anni e sono una ragazza molto ansiosa. Come vede dalle fotografie le cicatrici sul mio mento denotano il mio soffrire di acne. Adesso sto facendo con costanza la pulizia del viso e sto meglio però, in generale, sono soggetta ad avere brufoli sia sul volto che sul collo. Da un pochino (non saprei dire quanto con precisione ma penso almeno un mesetto) ho questa pallina (cerchiata in viola) sul collo, appena sotto la mandibola. All’inizio pensavo fosse un semplice brufolo (di dimensioni maggiori rispetto agli altri) visto che mi faceva anche male al tatto. Adesso il dolore è sparito (a meno che non la comprima) ma la pallina è sempre lì. É dura e, toccandola, sento che sotto la pelle. Sembra una pallina sottocutanea. Io, pur avendo postato in questa sezione dedicata all’acne, ho paura che possa trattarsi di qualcosa di diverso. Leggendo su internet ho visto il melanoma nodulare. É possibile che si tratti di quello? Cosa mi consiglia di fare? 
    la ringrazio.

IMG_7140.jpeg

IMG_7139.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lascia perdere il melanoma,  è  una piccola cisti che se lasciwta stare probabilmente si riassorbe da sola

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.