Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sare
    Membro

Salve dottore, ho 26 anni da tempo soffro di prurito vulvare che si estende al perineo ed ano ed alle volte mi provoca delle fessurazioni delle pelle e secchezza. Premetto che ho insulina – resistenza e inoltre ho partorito 3 anni fa con un importante ferita ed eseguo riabilitazione del pavimento pelvico. Dopo anni di sospetta candida vulvo- vaginale e tamponi negativi si sospetta dermatite vulvare . Negli anni passati ho avuto episodi di dermatite sopra le natiche trattata con cortisone applicato localmente e antimicotico per bocca e sul seno con cortisone e creme idratanti. Vorrei chiederle se fosse possibile attenuare questo prurito vulvare ed ho provato altre creme idratanti ma con scarsi risultati. 
     Grazie anticipatamente

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Prurito Vulvare di solito è una neurodermite e non ha inerenza con infezione ma in questo caso c’è di mezzo anche il parto con danno chirurgico. Per attenuare il prurito occorre evitare di lavare la parte che si può igienizzare con la soluzione di Permanganato di potassio senza bagnare, vedi qui sul sito, e poi applicare una punta di MOST PEG Unguento  e soprattutto evitando di grattarsi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.