Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    pipi
    Membro

Buongiorno, 

sono un uomo di 44 anni. Premesso che da quando avevo circa 20 ho sempre sofferto di forfora, tipicamente piu grave in primavera e autunno, da un paio di anni la situazione si è via via aggravata. L’anno scorso mi è stata diagnosticata da un primo dermatologo una forma di psoriasi e dermatite seborroica al cuoi capelluto. Il medico mi ha previsto l’uso di Olux schiuma per 15 gg. Il problema sembrava risolto, poi ritornato dopo 7 gg. Ho fatto un altro consulto, questa volta mi è stato prescsritto l’uso per 4 settimane di WYNZORA. Anche questa volta, dopo 7 gg dalla fine della cura il problema si è ripresentato. Oggi la situazione è quella che si vede nelle foto allegate. da circa 10 gg sto usando MOST crema 2s e ho ridotto al minimo i lavaggi (sto usando MOST DERMICTIOL per max 2 lavaggi a settimana, solo sui capelli, senza strofinare il cuoio capelluto e con rapido risciacquo). Vorrei sapere il suo parere, grazie

WhatsApp Image 2024-01-19 at 10.42.34 (1).jpeg

WhatsApp Image 2024-01-19 at 10.42.34 (2).jpeg

WhatsApp Image 2024-01-19 at 10.42.34 (3).jpeg

WhatsApp Image 2024-01-19 at 10.42.34.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui così 

pipi
    Membro

Cosa ne pensa dell’uso combinato di MOST crema 2s la sera e CALCIPOTRIOLO SOLUZIONE CUTANEA la mattina? ovviamente sempre con pochi lavaggi effettuati con DERMICTIOL

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita il calcipotriolo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.