Home › Forum › Problemi in generale › Dermatite atopica
-
AutoreMessaggi
-
Maggio 15, 2014 alle 9:52 pm #72784
Guest
MembroSono in questo momento in Dermatite da cortisone, o comunque mi sta uscendo in questi giorni perché ho smesso di prenderlo il cortisone. Sono in cura da due anni con ciclosporina, vorrei smettere anche questa ma il mio dermatologo di riferimento mi dice che deve essere graduale la sua sospensione soprattutto in questo periodo di pollini.
Ho severe allergie ai pollini-betulla,nocciolo,artemisia,parietaria- quindi sto allentando il dosaggio da 250mg al dì a 225.Quello che volevo chiedere è se in questo periodo posso utilizzare creme sul tipo di Dexeryl crema che mi pare mi diano soddisfazione o creme idratanti ospedaliere generiche.Altra domanda:quando verrà il momento in cui riuscirò a sospendere del tutto la ciclosporina avrò un clamoroso rebound? Grazie del tempo impiegato leggendomi
Maggio 16, 2014 alle 2:17 pm #72785DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile Diego, ciclosporina non è un ormone e si può sospendere in qualsisi momento senza decalaggio. Le allergie ai pollini non influenzano la pelle ma il tratto respiratorio e si combattono assumento antistaminico. Il rebound da cortisone e cilosporina non si tratta con creme idratanti ma con lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di Potasio e in caso di essudazione anche con impacchi della stessa soluzione e con l’esposizione graduale al sole.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.