-
AutorePosts
-
Febbraio 15, 2024 alle 2:38 pm #41574
Ivy95cMembroSalve, ho 27 anni e da tempo la mia pelle del viso ha questo aspetto, ho una carnagione chiarissima e pelle sensibile (anche mamma e zia). Ho trascurato la situazione finche dopo un influenza intestinale sembra aver peggiorato la situazione. Il rossore si è esteso anche in zona mento e poco sulla fronte. In realtà non so se possa essere correlato. A volte avverto leggero prurito in alcuni punti. E il viso non mi si abbronza piu. Sono costretta ad usare prodotti detergenti per pelli molto sensibili e che non seccano la pelle. anche per quanto riguarda i fondotinta. Ad oggi il rossore e il calore è ciò che mi disturba di più, peggiora con sbalzi di temperatura, soprattutto quando ho caldo o ho emozioni forti. Non sono riuscita a dare un nome a questo problema, potrebbe trattarsi di rosacea? C’e un rimedio? Ho usato diverse creme, come quella della most s2 ma mi secca il viso. Tra la prima e la seconda foto ho usato una crema rosiced con metronidazolo, acqua termale. Ho provato anche a non mettere niente ma ho la pelle secca e mi crea fastidio. Uso sempre la protezione solare della Roc. Cosa mi consigliate?
Febbraio 16, 2024 alle 2:27 pm #41579
DermaClub StaffAmministratore del forumdi evitare del tutto al crema solare che non tolleri e altre creme viso. Se senti la cute secca puoi applicare la sera una punta minima di MOST Unguento Emolliente Estremo. Lava con sola acqua, per la protezione solare estiva usa Argillina Sole della MOST
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.