-
AutorePosts
-
Febbraio 25, 2024 alle 8:25 pm #8281
Monicax4x2MembroBuongiorno
volevo sottoporvi il mio caso per sapere se altri ne soffrono. Da ormai parecchi anni, ogni volta che vado al mare (ma anche al lago o in piscine con sabbia) le mie mani e i miei piedi mi prudono all’inverosimile soprattutto di notte (a volte per ‘alleviare’ la sensazione di prurito li tratto fino a farli sanguinare leggermente). All’inizio pensavo fosse dovuto alla combinazione acqua salata/caldo/sabbia ma essendo capitato sia al lago che in piscina con sabbia, sono giunta alla conclusione che sia la sabbia l’elemento scatenante. Attualmente curo il tutto con antistaminici e creme (e detergente specifici) che utilizzo ‘alla bisogna’ in quanto mi capita SOLO a contatto con la sabbia.
Ho però notato che l’anno dei vaccini Covid (dosi somministrate prima di due vacanza al mare, a giugno prima e agosto poi) non ho avuto alcun sintomo. Niente di niente. Fatto primo vaccino a giugno e richiamo ad agosto= vacanze al mare fatte poco dopo e appunto nessun sintomo…credo che questa info possa essere utile o almeno ritengo opportuno condividerla
inoltre ci sono altre persone che hanno il mio stesso problema causato dalla sabbia? Come lo curate?
grazie e buon lavoroFebbraio 26, 2024 alle 11:15 am #8282
DermaClub StaffAmministratore del forumnon penso che la sabbia sia la causa del prurito comunque se ti è passato bene così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.