-
AutorePosts
-
Marzo 11, 2024 alle 8:43 pm #49715
Al41MembroInizio primavera del 2020 ho iniziato ad avere plurito al petto dopo aver sudato. se poi insisto a grattare ecc il plurito diventa bruciore
Il medico di base mi aveva detto di fare un periodo con antistaminico e applicare una crema perchè secondo lui è che ho la pelle delicata. non ha visto di persona ma per telefono visto il periodo. in effetti ho sempre avuto la pelle che si segna facilmente ad es sulle spalle a portare borsono pesanti.
Comunque l’antistamico a mio parere non è servito a nulla. come crema avevo messo avene cicalfate crema ristrutturante e protettiva. ma mi creava bruciore. non so se per la crema in se o perchè ero ancora nel periodo in cui mi è “eploso” questo disturbo e dunque la pelle era ulteriormente stressata dal grattarmi. l’ho messa per pochissimi giorni.
sono passato a una crema spray allo zinco ma mi creava fastidi pure quella. un senso che la pelle non mi respira.
da allora cerco di evitare alcune magliette dove hanno la cucitura del collo proprio in quella zona, le polo le porto con i bottoni slacciati altrimenti rischio che mi diano fastidio, anche felpe a girocollo troppo aderenti mi danno fastidio in quella zona anche se sotto ho tshirt e canotta che fanno da spessore.
cerco di usare un detergente delicato (che mi rendo conto voglia dire tutto e nulla soprattutto per chi non sa nulla di chimica come me) preso in farmacia senza profumi che però mi sempra un pò delicato anche verso il sudore.
non allego foto perchè non ho nessun rossore. Ho il petto piuttosto villoso ma anche le volte che ho provato a radermi non mi sembra di notare differenze con gli indumenti che mi creano plurito. inoltre ho paura di arrecare ulteriori fastidi con la depilazione.
Qualche crema della Most potrebbe avere dei risultati positivi sul mio fastidio o dovrei faresubito una visita dermatologica? grazie
Marzo 12, 2024 alle 10:46 am #49716
DermaClub StaffAmministratore del forumPotrebbe trattarsi di Dermografismo Rosso, prova a strisicare con forza una punta smussa su un braccio e vedi se diventa rosso e si gonfia la cute.
Marzo 13, 2024 alle 9:44 am #49717
Al41MembroGrazie mille per la pronta risposta. Ho provato con la parte arrotondata di una biro e la prima volta quasi non si vedeva il segno. Ho provato allora con una un po’ più dura ma non si gonfia la cute. Mi è rimasto il “graffio” che è sparito nel giro di 20/30min. Provo ad allegare un’immagine del petto ma non riesco ad avere una foto sufficientemente a fuoco o con le luci giuste. La zona del prurito grossomodo è quella evidenziata
Marzo 14, 2024 alle 3:07 pm #49718
DermaClub StaffAmministratore del forumla risposta è da Dermografismo quindi attenzione all’uso di FANS che sono la prima causa del disturbo.
Marzo 15, 2024 alle 1:41 pm #49719
Al41Membro22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:la risposta è da Dermografismo quindi attenzione all’uso di FANS che sono la prima causa del disturbo.
grazie. avrei però un dubbio. ora non ricordo se nel 2020 avessi preso FANS che è il periodo in cui ho iniziato ad aver prurito però in questo periodo non ne ho presi. ho fatto alcuni giorni di ibuprofene a gennaio ma in quei giorni stando a casa e non sudando non ho avuto nessun disturbo. è possibie che per farmaci presi a gennaio ho prurito in questi giorni? grazie per la pazienza
Marzo 17, 2024 alle 8:24 pm #49720
DermaClub StaffAmministratore del forumi FANS ti mettono in disordine anche a distanza di mesi
Marzo 20, 2024 alle 2:33 pm #49721
Al41MembroIl 17/3/2024 Alle 21:24, DermaClub Staff ha scritto:i FANS ti mettono in disordine anche a distanza di mesi
ho letto l’articolo sull’orticaria sul sito. Dunque stando lontani dall’elenco dei medicinali proibiti l’antistaminico potrebbe aiutarmi anche nel mio caso ad attenuare il senso di fastidio/solletico sul petto con indumenti troppo stretti o che “strusciano” ecc?
la mia dottoressa mi aveva dato Clarityn (dicendomi che un antistaminico valeva un altro) ma solo per 10pastiglie (1 ogni 2gg) …potrei continuare con Clarityn per un periodo più prolungato o ci sono antistaminici che si prestano meglio per l’orticaria?
Marzo 21, 2024 alle 1:33 pm #49722
DermaClub StaffAmministratore del forumva bene anche quello ma l’antistaminico è un sintomatico che dura due o tre ore poi torna tutto come prima.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.