Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 12 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Sissy78
    Partecipante

Buongiorno professor Monti, mia figlia di 13 anni ad ottobre ha iniziato ad avere una dermatite delle palpebre. Seguendo le vostre indicazioni di non lavare e bagnare, si è risolta. Ora è ricomparsa, meno intensa della scorsa volta, che controlliamo categoricamente senza lavaggi e applicazioni di creme. 

Da Ottobre inoltre si è scatenata una dermatite periorale, delle labbra e al dorso del naso. Trattata da allora con PEG unguento poi crema Lenitiva S e Lip Lap per labbra. Mai utilizzato cortisone. 

La zona periorale e il dorso del naso ora sono molto secche, permangono aree leggermente arrossate. Sta continuando ad applicare Crema Lenitiva. Stiamo facendo la cosa giusta? Può passare a Unguento emolliente estremo o è bene attendere ancora? 
    La ringrazio anticipatamente 
    IMG_1008.thumb.jpeg.570141444ad601835ff13322f55c025b.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

per le palpebre basta non bagnare

al contorno labbra PEG Unguento la sera e non bagnare

Sissy78
    Partecipante

Grazie infinite, seguirò le sue indicazioni.

Sissy78
    Partecipante

Buongiorno professore,

oggi mia figlia si è svegliata e il suo viso era di nuovo arrossato. Non lava e non bagna e ci siamo limitati a mettere un velo di PEG unguento sulla zona periorale come da indicazioni.
    È sfiancante questa situazione. Da ottobre non vedo via d’uscita. Lei è a disagio per il suo viso, stamattina mi ha detto “sembro uno zombi”. So che chi legge capirà lo stato d’animo.

Cosa facciamo ora? Grazie 

IMG_1026.thumb.jpeg.b9d8803f952e3dd6719bb33feece12f9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.