Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Andrea97_
    Membro

Buongiorno, ho della dermatite seborroica sulla zona barba e baffi. Prima avevo entrambe ma gli ho tagliati recentemente perché iniziavano a darmi prurito e la situazione e quella montata in foto. Ho sempre applicato crema ceramol ds e fino ad ora a funzionato ma in questi giorni la situazione è questa. Sto provando anche con la crema ceramol beta complex che mi è stata consigliata per arrossamenti e placche di pelle.E non so cosa dovrei fare. Grazie

IMG_20240411_150002.jpg

IMG_20240411_145656.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

certamente sospendere le crme citate, non bagnare la parte e la sera applicare una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio.

Andrea97_
    Membro

Buongiorno, avevo un quesito sul applicazione della crema. Quando la metterò stasera, devo massaggiare in modo da togliere le placche di pelle oppure solo massaggiare la parte. Ed in generale le placche di pelle vanno tolte oppure no?

P.s. ho applicato la crema, si stende bene tranne dove ci sono grosse placche.cosa dovrei fare?

Grazie 

Andrea97_
    Membro

Buongiorno, le aggiorno la situazione. La pelle soprattutto sul mento e migliorata, sulla zona baffi meno ma è meno infiammata. Avevo una domanda, dovrei ancora evitare di lavare via la pelle in eccesso? Grazie

IMG_20240415_100249.jpg

IMG_20240415_100221.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si evita di bagnare e prosegui 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.