Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve,ho 20 anni,da circa cinque soffro di dermatite seborroica alle sopracciglia,prima solo quella destra,poi entrambe..non ho voluto usare farmaci o creme usavo solo creme idratanti e tanto sole in estate,da fine settembre però è iniziato a desquamarsi attorno al naso e sulle guancie,così il dermatologo mi ha prescritto pevisone latte due volte al giorno per 5 giorni,e flogan krem mattina e sera in seguito..fatta la cura di pevisone dopo due giorni la flogan non reggeva e dopo 10 min dall applicazione di nuovo squame e rossore,di nuovo pevisone di nuovo pelle normale,due giorni e mi trov peggio di prima,ora sono al 5 giorno di pevisone non migliora affatto,sn in difficoltà,ho letto che consigliate most2s..quante volte la devo mettere? e dite che basteràa tornare a una situazione normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Enzo, il dermatologo ti ha prescritto una crema con cortisone e in questo modo la DS non guarisce o peggiora. Ora devi sospendere il trattamento e attendere almeno una settimana per la disintossicazione della pelle da cortisone e poi applicare la Crema 2 S che non contiene cortisone, che si applica solo la sera con molto massaggio e che manda in remissione la DS.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.