-
AutorePosts
-
Maggio 8, 2024 alle 6:10 pm #48416
Carmelo9806PartecipanteEgregio Professore, circa 10 giorni fa ho iniziato ad accusare dei dolori muscolari alla schiena, sopportabili, infatti non ho preso medicine, specialmente quando assumevo determinate posizioni, ho pensato fosse uno strappo, e adesso sono spariti. Sempre durante quei giorni mi è comparso tipo un brufolo altezza sopra il fianco sinistro, che con il trascorrere dei giorni ha pure iniziato a prudere, e ne sono comparsi pure altri piccolissimi vicino alla zona, difatti pensai fossero punture di acari o cimici. Ho aspettato per vedere se passassero ma adesso siamo quasi a 2 settimane e ancora queste macchie persistono, a volte sembra che stiano per sparire, non prudono più e non ho alcun fastidio. Allego la foto.
domani ho visita dal dermatologo , ho paura possa trattarsi di zoster. Ho avuto la varicella a 20 anni, ora ne ho 26.
Visto che è trascorso un po’ di tempo c’è il rischio che possa peggiorare? O posso star sereno?grazie.
Maggio 11, 2024 alle 9:50 am #48417
DermaClub StaffAmministratore del forumProbabile Herpes Zoster o Fuoco di Sant Antonio, riposo assoluto e Gel Astringente mattino e sera sulle lesioni
Maggio 11, 2024 alle 3:46 pm #48418
Carmelo9806PartecipanteEgregio Prof, la ringrazio. Un’ultima gentilezza se può, ho fatto la visita presso il policlinico e mi ha visitato un medico specializzando in dermatologia, mi ha riferito che a suo avviso si tratterebbe piu’ di punture di insetto e non di zoster, poiché non ho avuto sintomi “pesanti” o vescicole, e che avrei avuto sicuramente bisogno di un trattamento per i dolori, invece nel mio caso sembra che stia regredendo tutto spontaneamente senza necessità di farmaci o gel. Poi mi ha anche riferito che in caso fosse zoster è comunque in via di guarigione poiché sono già presenti croste. Mi ha prescritto una crema cortisonica, avvisandomi però che nel caso in cui fosse zoster sicuramente il cortisone non è adeguato e di sospendere in caso di effetti indesiderati. Le dico la verità, io non ho applicato cortisone perché penso che sia zoster e non punture di insetto. Tuttavia non ho piu fastidi ed è quasi guarito da solo.
Maggio 11, 2024 alle 7:59 pm #48419
DermaClub StaffAmministratore del forumstai qundi in osservazione senza cure
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.