-
AutorePosts
-
Maggio 30, 2024 alle 9:27 am #7484
flory77MembroBuongiorno Dottore
ho aspettato a scriverLe perchè mi sono fatta bastare finora i consigli da Lei forniti in casi analoghi al mio…ora però vorrei spere come proseguire..quindi le riassumo il mio caso: ho 46 anni pelle e capelli grassi da sempre..madre con dermatite seborroica e fratello con psoriasi..io finora esente da particolari dermatiti…ma a novembre forse stress..forse la presenza del cane in casa (anche se non perde pelo) forse la fissa che ho di lavarmi sempre le mani, mi è uscita una disidrosi al dito medio della mano destra curato inizialmente utilizzando i guanti e con creme senza cortisone (bepanthenol, ceramol beta, triderm bionike ecc), fino a quando un mese fa sprovvista di creme ho deciso di mia iniziativa di utilizzare una crema cortisonica che avevo in casa Dermatar (vedendo tra le indicazioni terapeutiche psoriasi e eczemi) e trovandomi bene mi sn fatta prendere letteralmente la mano…anzi dopo mesi anche la sinistra è stata colpita da questa maledetta disidrosi. La settimana scorsa mi è arrivata l’ennesima crema scelta on line e cioè Atopicontrol della Eucerin e ho sospeso dermatar..come puo ben immaginare e come solo ora so, si è scatenato l’inferno dell’effetto rebound (di cui allego prima foto) – fissurazioni ed essudazione oltre ad arrossamenti – e solo dopo due giorni di impacchi di acqua fredda e crema atopicontrol, ho trovato questo sito e dopo aver capito cosa mi stava succedendo ho acquistato Dermictiol (che non ho ancora utilizzato) Peg Unguento per lenire e idratare (il tubetto è quasi finito..diciamo che ho messo piu di un velo soprattutto i primi giorni) e Permanganato di potassio per lavaggio a secco..e la situazione è in continuo miglioramento (seconda foto allegata) – non ho piu essudazione e fissurazioni e la pelle ha fatto la “muta”. Le domande ora che mi faccio e vi pongo sono: quando potrò passare a dermictiol e soprattutto se potrò mai tornare a lavarmi senza usare i guanti. Restando in attesa di una Sua risposta La ringrazio per l’attenzione e Le auguro buona continuazione.Maggio 31, 2024 alle 10:07 pm #7485
dermaclubitAmministratore del forumdopo i danni gia fatti con prodotti inidonei e cortisone ora ci vule pazienza , il PEG Unguento va usato a film sottile, un tubetto dura circa 1 anno. Tornerai abagnar ela mai quando la dermatite sarà giuarita e stabilizzata
Giugno 1, 2024 alle 4:31 pm #7486
flory77Membro18 ore fa, Forum Admin ha scritto:dopo tanti gia fatti con prodotti inidonei e cortisone ora ci vule pazienza , il PEG Unguento va usato a film sottile, un tubetto dura circa 1 anno. Tornerai abagnar ela mai quando la dermatite sarà giuarita e stabilizzata
Ma quando potrò passare a dermictiol? La situazione ora è un po’ peggiorata perché nonostante non bagni con acqua e strizzi via tutta quella nella garza con pgm prima di passarla sulle mani, mi si formano le bollicine della disidrosi oltre al rebound del cortisone
Giugno 2, 2024 alle 4:34 pm #7487
flory77MembroGiugno 2, 2024 alle 8:02 pm #7488
dermaclubitAmministratore del forumprosegui senza chiedere ogni momento quanto durerà
Giugno 8, 2024 alle 7:10 am #7489
flory77MembroIl 02/06/2024 Alle 22:02, Forum Admin ha scritto:prosegui senza chiedere ogni momento quanto durerà
Mi domando se devo continuare ancora con pgm a mattina e peg la sera evitando sole e acqua o devo cambiare qlcs.. La situazione delle mani ora è questa: stanno ancora facendo la muta ma nn ho essudati e solo un paio di fessurazioni dovute credo alla secchezza, il prurito è diminuito tantissimo alle mani ma si è distribuito sul corpo dv ho qualche bollicina tipo morso zanzara su petto schiena e gamba, a cui si aggiunge prurito e secchezza al gomito, sopracciglia e cuoio capelluto (non estremo)
Giugno 9, 2024 alle 7:20 pm #7490
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui e un po si sole.
Giugno 10, 2024 alle 8:45 am #7491
flory77Membro13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:prosegui e un po si sole.
Quindi ancora nessun altra crema solo. Pgm e peg? Ma sole anche sulle mani dove si sta formando pelle nuova?
Giugno 10, 2024 alle 3:42 pm #7492
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto
Giugno 25, 2024 alle 4:48 pm #7493
flory77MembroAd oggi sul corpo è quasi sparito tutto.. Sto lavando con detergente eudermico most con acqua fredda e velocemente.. Ovviamente guanti per le mani
Per qnto riguarda le mani sembravano guarite e stavo aspettando solo che si idratassero da sole x tornare come prima, ma ora continuano ad uscire bollicine che tengo a bada con pgm e peg.. Ma il prurito ovviamente aumenta con l’aumentare delle bollicine.. Sabato mi Sn esposta al sole.. Forse per quello? Continuo con pgm e peg o inserisco altro? Posso esporre le mani al sole? Posso fare bagno a mare? E in ultimo, per il lavaggio a secco invece del panno in cotone sto usando garze di cotone sterili, vanno bene?
Giugno 26, 2024 alle 3:44 pm #7494
DermaClub StaffAmministratore del forumle mai sono ancora molto indietro, prosegui e non bagnare mai.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.