Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Vivie.
    Membro

Salve dottori 1 settimana fa ho fatto una ricostruzione unghie con prodotti non molto buoni. E la colla per attaccare queste unghie mi ha toccato le dite e quindi la pelle. Qualche giorno dopo le cuticole mi prudevano quindi ho deciso di strapparle (con la bocca). Il giorno dopo mi sono svegliata con un prurito e bruciore alle labbra in un solo punto. Il giorno ancora dopo, la mattina, dopo aver lavato le mane mi sono accorta che avevo tantissime bollicine sulle dita e sotto le unghie che prudevano e anche un po’ doloranti. Il mio dottore mi ha consigliato di prendere 3 pastiglie di cortisone perché lui pensa sia dermatite allergica. Esteticamente sembra una disidrosi e informandomi ho letto che il cortisone può solo peggiorare quindi ho aspettato a prenderlo. Chiedo aiuto non eo davvero cosa fare le mie mani sono piene di bollicine che prudono e anche sotto le unghie! Anche sulle labbra sta peggiorando e mi é aumentato quello che si vede dalle unghie (la parte scura) sono bolle e anche sulle dita sono piena anche sulle mani. Dalle foto non si vede molto 

IMG_20240603_213950.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i prodotti per ricostruzione unghia non sono molto buoni ma sono resine sintetiche  allergizzanti e dannegginati  le unghie. La Disidrosi può essere innescata dal contatto con tali resine. Per la cura della Disidrosi vedil’articolo qui sul sito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.