Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 1 anno, 9 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno Dott.re

Le chiedo la cortesia di togliermi un dubbio.

Mi trovo al punto di aver passato 2 anni e mezzo di cure per acne tardiva e micropeeling con glicosal NonStop.

L’acne da ormai 1/2 mesi è cessata.

Di natura ho una pelle molto sensibile ed iper-reattiva (tendenza acneica), ho deciso quindi di smettere ogni prodotto e darle un po’ di pace lavandomi il viso solo con acqua (ed anche così facendo noto una leggera infiammazione,rossori qua e là, che si risolvono in 30minuti/1 oretta dopo il lavaggio, spontaneamente.)

Vivo in un posto molto afoso e umido e con il caldo, il sudore e la sporcizia accumulata in giornata, le chiedo se sia meglio detergere il viso (almeno la sera) con base lavante eudermica al fine di continuare a tenere puliti pori ed eliminare sebo in eccesso. Non credo che la sola acqua possa bastare a tenere la pelle pulita ed in ordine.

Attendo sua cortese risposta, la ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi usare la sera Base Lavante e la mattina solo acqua. 

La ringrazio per la sua risposta.

Inoltre le chiedo questo:

Dopo aver sudato facendo attività fisica, dovesse essere ad esempio alle 15 di pomeriggio, è meglio utilizzare base lavante subito dopo e successivamente di nuovo la sera? Oppure consiglia acqua semplice post attività fisica e lavaggio serale con base lavante?

dermaclubit
    Amministratore del forum

acqua semplice il sudore è acqua. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.