Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #69988
    Guest
    Membro

    buongiorno, sono la mamma di un bambino di 11 mesi a cui è stata diagnosticata la D.A. Le macchioline che ha sono di differenti dimensioni ma non hanno mai secreto nulla, al massimo sono un po’ secche; ora però ne ha molte e sul viso sono secchissime perché non riesco a mettere la crema(la mangia) e da ieri l’ho sostituita con l’olio di oliva ma a tratti inizia a grattarsi (novità). il dermatologo aveva prescritto olio detergente OXIMEGA e la crema REV IDRAX ANALLERGIC e cortisone in caso di secrezione. Da un mesetto alterno 1 bagno con oximega a 2 con amido di riso. vi scrivo per avere indicazioni su come far stare meglio il mio piccolo limitando l’uso di prodotti chimici e favorendo quelli naturali.

    #69989
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

     

    Gentile Martina, non si deve mettere olio d’oliva sulla pelle infiammata perché l’acidità dell’olio irrita la pelle . Tanto meno fare bagnetti con detergenti o amido di riso, si secca del tutto la pelle e si richiama la dermatite. I bambini atopici anche non non dermatitici non vanno lavati e su di loro non vanno applicate creme, olii o altro. Vedi  i suggerimenti DermaClub per la Dermatite Atopica.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.