Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, sono affetto da sei mesi da dermatite atopica curata in passato con cortisone ovviamente senza esito.

Ora l ho sospeso e da 15 gg seguo il vs protocollo usando il permanganato x lavaggi e poi al mattino crema lenitiva e la sera Dermictiol.

Cio nonostante non solo non vedo esito, ma mi vedo addirittura peggiorato.

In particolare il prurito, specie notturno è insopportabile e mi impedisce il riposo.

Da tre giorni prendo anche, come letto qui, un antistaminico(Clever) x cercare di alleviarlo, ma senza esito.

Puo aiutarmi per favore?devo continuare?grazie tante!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Giorgio, quando si sospende il cortisone c’ è sempre un peggioramento della DA tanto da non tollerare neanche le creme per DA senza cortisone. Quindi in questo periodo evita creme e mantieni solo i lavaggi a secco. Le Creme ti saranno utili fra un mese o più. L’Antistaminico non serve per il prurito della DA, solo ai bambini si prescrive un antistaminico ipnogeno ( che fa dormire) ma si tratta di antistaminici di prima generazione ( no Clever). per un adulto è meglio assumere la sera una benzodiazepina.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.