Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve,da un mese circa sono affetta da una dermatite che persiste malgrado eviti accuratamente il contatto con l’acqua,con le fibre sintetiche(uso solo cotone bianco)e cerchi di non grattarmi. Prurito e bruciore sono però molto intensi. Il collo è la zona più colpita. Mi sono stati prescritti una crema cortisonica e un antistaminico. Arrivata al colmo della misura, ho assunto il secondo per qualche giorno,con temporaneo beneficio. Dopo le ore notturne però,puntualmente si ripresenta il prurito(più intenso in prossimità di pieghe cutanee e rughe. Non ho applicato la crema al cortisone. A questo punto vorrei chiederVi due cose: 1)quale terapia consigliate? 2) sottoporsi a luce Led rossa può essere utile o comunque portare qualche miglioramento di sorta? Grazie. Cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile  , dalla descrizione sembra trattarsi di Dermatite Atopica quindi vedi i suggerimenti Dermaclub. Il cortisone fa male e l’antistaminico non è indicato per la DA . La luce LED rossa non ti darebbe alcun giovamento. Continua a non bagnare.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.