Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Elvy
    Membro

Buongiorno, da 2 giorni mi sono usciti dei puntini rossi su tutte le gambe che mi provocano un prurito intenso. La pelle attualmente è molto secca e mi sembra venir via quando gratto, anche se cerco di trattenermi più che posso dallo sfregare. Ora mi stanno iniziando a venire anche sulle braccia. Non ho mangiato niente di diverso dal solito, nè fatto nulla di diverso da quello che ho fatto nei giorni precedenti all’accaduto. Sono andata al mare, ho messo la crema solare e non mi sono bruciata, sono rimasta a prendere il sole senza nemmeno fare il bagno. Eppure al ritorno dal mare hanno iniziato a compatire questi puntini pruriginosi soltanto sulle gambe (e da ieri anche sulle braccia). Non ho usato ceretta ne rasoio. Sapreste aiutarmi gentilmente? Il mio medico purtroppo non può visitarmi fino a settimana prossima. Molte grazie

20240827_103647.jpg

20240827_103330.jpg

20240827_103418.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere reazione avversa da applicazione di crema solare , attendi che regredisca e s ehai prurito puoi applicare la sera MOST Crema Lenitiva 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.