-
AutorePosts
-
Ottobre 15, 2024 alle 8:10 pm #24787
Antonio67MembroBuonasera e grazie in anticipo per le risposte.
Soffro di mollusco contagioso da oltre 10 mesi in zona genitale, dopo averlo contratto probabilmente frequentando un parco termale.Le ho provate tutte, in serie:
– Immunoskin per 6 settimane, senza alcun beneficio
– Rimozione Laser, per due mesi tutto ok, poi una recidiva, diventate piu di 20, in varie zone (asta del pene, testicoli, pancia e anche coscia)– Di nuovo rimozione Laser
– Crioterapia 6 volte, su singole o multiple recidive che comparivano a distanza di 2 settimane l’una dall’altra.
– Iniquimod, con nessuno o pochi benefici
– Laser terapia di nuovo dopo 2 settimane
– Curettage su una recidiva dopo 2 settimane
– Curettage su una seconda recidiva dopo 2 settimane
– Laser su altre nuove recidive dopo 2 settimane.
Consultando questo sito ho preso conoscenza dell’acido salicilico, che mi sono fatto preparare e che non esiterò a provare.
Documentandomi mi sembra di aver capito che ci sono due filoni di pensiero:
– Il primo sostiene di non trattare la malattia, che nel giro di 3 – 18 mesi è molto probabile che il sistema immunitario la debelli.– il secondo sostiene di, specialmente in zona genitale, di trattare le bolle per evitare autocontagio e la trasmissione ad altri.
La mia vita sessuale è praticamente azzerata da oltre dieci mesi, questo sta limitando fortemente la mia relazione. Il pensiero di poter contagiare il partner mi strazia e sto diventando sempre piu maniacale nel disinfettare per evitare di infettarlo (per non avere effetto ping pong).
Sinceramente non so piu cosa fare. Non so come uscirne e in che modo. Se posso avere rapporti, o meno.
La trasmissione della malattia avviene solo per contatto con le escrescenze oppure il virus si annida nella pelle e potrebbe infettare anche senza bolle visibili? Ho letto che possono passare fino a sei mesi prima che la malattia si manifesti.Dopo quanto tempo dal quale non compaiono recidive posso considerarmi “guarito”?
Ora a distanza di 10 giorni dall’ultima terapia laser noto delle escrescenze sospette. Sono di nuovo recidive?
Vi ringrazio.
Ottobre 16, 2024 alle 8:17 pm #24789
DermaClub StaffAmministratore del forumnon evidenza di Molluschi
Ottobre 19, 2024 alle 8:39 am #24791
Antonio67MembroOttobre 20, 2024 alle 3:01 pm #81936
DermaClub StaffAmministratore del forumDifficile rispondere vedendo una immagine fotografica tuttavia su dermaclub.it c’è l’articolo che spiega cosa fare per Mollusco Contagioso
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.