Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Antonio67
    Membro

Buonasera e grazie in anticipo per le risposte. 
    Soffro di mollusco contagioso da oltre 10 mesi in zona genitale, dopo averlo contratto probabilmente frequentando un parco termale.

Le ho provate tutte, in serie:
    – Immunoskin per 6 settimane, senza alcun beneficio
    – Rimozione Laser, per due mesi tutto ok, poi una recidiva, diventate piu di 20, in varie zone (asta del pene, testicoli, pancia e anche coscia)

– Di nuovo rimozione Laser

– Crioterapia 6 volte, su singole o multiple recidive che comparivano a distanza di 2 settimane l’una dall’altra. 

– Iniquimod, con nessuno o pochi benefici

– Laser terapia di nuovo dopo 2 settimane

– Curettage su una recidiva dopo 2 settimane

– Curettage su una seconda recidiva dopo 2 settimane

– Laser su altre nuove recidive dopo 2 settimane.

Consultando questo sito ho preso conoscenza dell’acido salicilico, che mi sono fatto preparare e che non esiterò a provare.

Documentandomi mi sembra di aver capito che ci sono due filoni di pensiero:
    – Il primo sostiene di non trattare la malattia, che nel giro di 3 – 18 mesi è molto probabile che il sistema immunitario la debelli. 

– il secondo sostiene di, specialmente in zona genitale, di trattare le bolle per evitare autocontagio e la trasmissione ad altri. 

La mia vita sessuale è praticamente azzerata da oltre dieci mesi, questo sta limitando fortemente la mia relazione. Il pensiero di poter contagiare il partner mi strazia e sto diventando sempre piu maniacale nel disinfettare per evitare di infettarlo (per non avere effetto ping pong).

Sinceramente non so piu cosa fare. Non so come uscirne e in che modo. Se posso avere rapporti, o meno. 
    La trasmissione della malattia avviene solo per contatto con le escrescenze oppure il virus si annida nella pelle e potrebbe infettare anche senza bolle visibili? Ho letto che possono passare fino a sei mesi prima che la malattia si manifesti. 

Dopo quanto tempo dal quale non compaiono recidive posso considerarmi “guarito”? 

Ora a distanza di 10 giorni dall’ultima terapia laser noto delle escrescenze sospette. Sono di nuovo recidive?

Vi ringrazio. 

Untitled.jpg

Untitled01.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non evidenza di Molluschi 

Antonio67
    Membro

La ringrazio per la risposta. come potrei trattare queste bolle? sono nella zona in cui ho subito il trattamento laser, e ho paura che possano estendersi. Sono molluschi?

IMG_7100.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Difficile rispondere vedendo una immagine fotografica tuttavia su dermaclub.it c’è l’articolo  che spiega cosa fare per Mollusco Contagioso 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.