Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Teo Monza
    Partecipante

Dopo averne sofferto l’anno scorso da una settimana mi si è ripresentata chielite attinica (attestata da biopsia)  sul labbro inferiore (vedi foto)

Chiedo consigli su come trattarla . Eventualmente crema Actixicam o Keirà che ho usato in passato sono valide?

Grazie in anticipo…

c1.jpg

c2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dato la recidiva e l’estensione penso sia ragionevole l’asportazione chirurgica della Cheratosi 

Teo Monza
    Partecipante

E quindi come si dovrebbe procedere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Richiedi visita dermatologica presso ospedale di riferimento 

Teo Monza
    Partecipante

Aggiornamento: a seguito di chielite come da foto sopra ho fatto seconda biopsia che ha dato esito negativo…
    Ora la ferita per l’esame istologico è guarita ma come potete vedere da foto mi rimane sempre bordo labbra arrossato , sia inferiore che superiore screpolato e che prude (specialmente dopo i pasti)
    Cerco di evitare cibi troppo speziati, piccanti e troopo caldi ma il problema permane ed è fastidioso.
    Aggiungo che sto mettendo lip lap di giorno e la sera Most PEG unguento prima di dormire.
    Potete aiutarmi? Grazie .. allego foto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Perchè biopsia e non asportazione chirurgica completa ?

Teo Monza
    Partecipante

Cioè dovevo farmi asportare intero labbro? mi hanno apsortato la parte biopsita.. non capisco ..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

era meglio se asportavano l’intera lesione in modo danon averla più.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.