Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Non potendo venire a Milano mi sono recato presso lo studio d’un noto dermatologo già docente universitario

Dopo attenta osservazione ha affermato che la patologia qualunque sia (infatti non l’ha chiamata nè dermatite atopica, nè seborroica, nè altro…) è chiara manifestazione somatica di un disagio psichico che include fortissima rabbia inespressa

Ha citato cure a base di meditazione, visualizzazioni, esoterismi vari. Bah!

Pur essendo d’accordo sulla necessità di curare l’aspetto psicosomatico, ho chiesto un pronto intervento sulla “pelle” che va peggiorando sempre di più.

Citato il lavaggio a secco con permanganato di potassio, la risposta mi ha lasciato basito: “meglio di no perchè usato su quasi tutto il corpo può avere effetti negativi sui reni. Vi risulta?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mario, è una risposta senza senso primo perché il Permanganato non ha alcuna tossicità renale e poi perché nel tipo di lavaggio suggerito non c’è alcun assorbimento nel sangue.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.