-
AutorePosts
-
Novembre 27, 2014 alle 9:42 pm #69478
GuestMembroBuonasera,
le scrivo in merito al problema della dermatite atopica cronica diagnosticatami durante una visita svolta presso una struttura derrmatologica .
Mi sono stati prescritti per due settimane lavaggi a secco con permanganato di potassio e applicazione di due unguenti: Unguento ai PEG e Unguento Emoliente Estremo.
Subito dopo l’inizio del trattamento, la condizione della pelle, soprattutto nella zona collo, è peggiorata sensibilmente: gonfiore, tagli causati dalla secchezza della cute, bruciori simili a scottature e conseguente febbre (ciò mi impedisce anche i più semplici movimenti riguardanti la zona viso-collo).
La mia domanda è: come devo comportarmi? Devo continuare il trattamento? Ho già provato a contattare diverse volte il mio medico curante, ma non ho mai avuto risposta.Novembre 28, 2014 alle 12:57 pm #69485
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Davide, penso che il dermatologo ti abbia spiegato che quando si inizia il trattamento a secco, soprattutto se si ha sospeso il cortiosone da pochi giorni, tutto peggiora. Questo peggioramento è da mettere in conto ed è inevitabile. Se continui a non bagnare la pelle fra una o due settimane le cose andranno meglio. Nella seconda fase potrei cominciare ad usare i prodotti riducenti.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.