Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

Ho sempre sofferto di psoriasi ai gomiti e ginocchia, in forma molto lieve, controllate da creme cortisoniche(Dovobet).Verso Marzo / Aprile di quest’anno mi è comparsa una macchietta rossa su una guancia, vicino alle labbra. Ho continuato l’uso del cortisone, e quando smettevo, compariva anche ai lati del naso, saltuariamente sotto l’occhio. Purtroppo dopo un’esposizione al sole, il mio viso è letteralmente esploso, diventando rosso e pieno di punti rossi, assieme a leggere pustoline bianche. A questo punto non penso sia psoriasi. Aldilà del trattamento del dermatologo, che ha consigliato Vandel Rose Crema, i miei occhi sono gonfissimi e lui non vuole darci nulla, cosa posso fare per lenire prurito e dolore? Il dermatologo non mi dice o consiglia nulla! Grazie per l’attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Francesca, probabilmente si è trttattato di dermatite causata proprio dall’uso di  cortisone ( dermatite da cortisone), ora però se il problema sono le palpebre vedi i suggerimenti DermaClub tra  i Disturbi  e cerca di non applicare creme cosmetiche.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.