Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile Prof. Monti,

trovati ieri, finalmente MOST Crema lenitiva, MOST Dermictiol, MOST base lavante. Aspetto l’arrivo del permanganato.

Ieri sera ho applicato Dermictiol su quasi tutto il corpo. Dormito male: fastidio diffuso, prurito continuo (anche se meno forte rispetto a quello che provavo usando il cortisone topico – 30 gg di Flixoderm e Locoidon soluzione 2 volte/die e Olux schiuma per tre giorni) Olux mi bruciava le palme delle mani che oggi si stanno spaccando. Stamani doccia con Base lavante eudermica e applicazione di MOST crema lenitiva.

Mi accorgo che le eruzioni cutanee aumentano di superficie e di rossore. Devo forse aspettare prima di iniziare la cura con le creme MOST e lavarmi solo a secco col permanganato?

vi ho scritto con email la mia “storia”. Grazie di cuore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mario, ora devi patire la crisi d’astinenza da cortisone che durerà 30/40 giorni nella fase acuta. In questo periodo devi solo eseguire i lavaggi a secco e non applicare alcuna pomata. Passato questo periodo potrai iniziare ad applicare i prodotti MOST. Nel frattempo puoi sfruttare l’azione benefica del sole esponendoti gradualmente.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.