Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve dottore, volevo un consiglio per quanto riguarda la mia pelle. Ho diciannove anni e ho sempre sofferto di dermatite atopica, che sul viso interessa le palpebre. Il mio problema è questo: mentre le palpebre migliorano progressivamente evitando di bagnarle, il mio viso (specie la zona T) è soggetta a molte impurità. Brufoli, punti neri, bianchi, unto. Non ne posso più. Posso combinare le cure che consigliate per la dermatite a quelle per la pelle acneica? Quale sarebbe la mia routine ideale per quanto riguarda igiene e cura del viso? Quali prodotti devo acquistare? Grazie in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Emanuele, per prima cosa devi evitare di applicare creme di qualsiasi tipo altrimenti la pelle si “sporca” sempre di più. Continua a tenere lontana l’acqua dalle palpebre, buona regola è eseguire la detersione a secco del volto con soluzione di permanganato di potassio. Poi sulla zona T applica con dischetto di cotone 7 gocce circa di Glicosal Lozione tutte le sere.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.