-
AutorePosts
-
Maggio 30, 2014 alle 1:57 pm #69227
GuestMembroBuongiorno, ho 23 anni e da sempre soffro di DA, ma negli ultimi anni essa si è intensificata, estesa in varie zone del corpo e cronicizzata… Insomma è diventata ingestibile… Il primo dermatologo mi ha prescritto creme lenitive ed emollienti da applicare sempre, e cortisone topico (altosone) per la fase acuta e per brevi periodi… Il problema era che mi regrediva solamente con il cortisone e si ripresentava sempre nel giro di una settimana… A quel punto ieri ho deciso di andare privatamente da un altro dermatologo… Lui visitandomi mi ha prescritto la ciclosporina per via sistemica per due mesetti o tre (ora non ricordo) previo controllo esami ematici… Io sinceramente, essendo un farmaco immunosoppressore, ho molta paura ad iniziare questa terapia che reputo molto pesante…. Ho il timore che essa mi rechi dei danni severi e anche permanenti… Vorrei sapere il vostro parere su questa nuova terapia… Vi allego, per farvi un’idea, alcune immagini delle zone maggiormente colpite da DA… ps. sto usando quotidianamente la crema lenitiva most e sto seguendo quasi alla lettera i vostri preziosi consigli…
Maggio 30, 2014 alle 3:02 pm #69229
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Luca, certo che dopo aver trattato la cute con un cortiosne ultrapotente come Altosione ci sono difficiltà a fare stare in ordine la dermatite. La ciclosporina non ha ragione di essere prescritta sia per i rischi di salute che tu giustamente hai stigmatizzato sia perchè dopo due o tre mesi sei da capo con la dermatite. Quello che devi fare è assolutamente non lavarti se non a secco con la soluzione di Permanganato di potassio, aiutarti con un velo di crema Lenitiva e sopratutto iniziare ad esporti gradatamente al sole.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.