Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera,

sono una donna di 37 anni. ho sempre sofferto di forfora non eccessiva, ma in questo ultimo inverno ho sofferto anche di squame che cadevano dalla testa. le chiamo squame ma non so se fosse forfora più esagerata. in farmacia con un tricologo ho fatto una cura di bioscalin compresse, fiale e shampoo lenitivo (restivoil e vichy). è andata meglio, anzi per la tintura mi ha consigliato quella senza ammoniaca è così ho fatto.

ora con il mare la situazione è peggiorata. soffro di prurito, mi gratto e si formano le croste che cadono evidentemente. che faccio? vi ringrazio anticipatamente

Daniela

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Daniela, da come descritto si tratta di Dermatite Seborroica del cuoio capelluto e come tale va trattata. Puoi veder ei suggerimenti DermaClub sul sito . A proposito del Tricologo questa figura non è professionale e spesso sa ben poco di capelli ma riesce a far acquistare vari prodotti. Il Tricologo deve essere un Dermatologo particolarmente esperto nella patologia del capello e cuoio capelluto.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.