Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Martymmce
    Membro

Salve ho 25 anni e dalla nascita soffro di dermatite atopica che poi negli anni si è localizzata solo nella zona bocca. Ho da ormai un anno un arrossamento nella zona che va dal naso alla bocca che non va via e che si screpola, ma senza darmi prurito e diventa più rosso se sudo o dopo L doccia. Ho usato i primi tempi che è venuto fuori l’advant con scarsi risultati ma ora non lo utilizzo più da quasi un anno, né quello né altri cortisonici, ma non va via questo rossore. La dermatologa mi disse che è dermatite atopica. In più ho delle spaccature ai lati delle labbra, non aperte con sangue, ma come dei segni, delle righe. Poi nella zona delle guance mi riempio di brufoli,che riesco un po’ ad attenuare con le goccie di un fiore di Bach, ma come mi dimentico di prenderle peggiorano e spuntano nuovi brufoli. Ho la pelle molto grassa, è continuamente untaHo letto tutti i vostri articoli e voglio iniziare a fare il micropeeling e lavarmi con la vostra base lavante most e smettere di usare creme e fondotinta sostituendolo con l argillina color. Faccio bene? Posso fare il micropeeling anche nella zona arrossata tra naso e labbra? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi senza dubbio cominciare con il Micropeeling ma non nella zona di DA del labbro, qui invece ti consiglio di applicare la sera un velo di Crema Lenitiva. 

Spesso l’aver usato il cortisone lascia la cute destabilizzata  e difficile da recuperare, ma il tempo metterà a posto anche questa area del volto. Un caro saluto DermaClub Forum

Martymmce
    Membro

Gentile, puoi senza dubbio cominciare con il Micropeeling ma non nella zona di DA del labbro, qui invece ti consiglio di applicare la sera un velo di Crema Lenitiva. 

Spesso l’aver usato il cortisone lascia la cute destabilizzata  e difficile da recuperare, ma il tempo metterà a posto anche questa area del volto. Un caro saluto DermaClub Forum

Grazie mille. I prodotti mi dovrebbero arrivare oggi. Il micropeeling lo inizio adesso anche se i brufoli sono quasi tutti andati via e seccati? poi volevo sapere se i vostri prodotti sono privi di parabeni visto che sono allergica. Grazie mille ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi iniziare il Micropeeling e usare Crema Lenitiva priva di parabeni. Un caro saluto DermaClub Forum

Martymmce
    Membro

Buonasera, sono 15 giorni che ho iniziato e devo dire che i brufoli sono spariti sono solo rimaste le macchie, ma stanno andando via e in questo periodo come sfogo ho avuto solo due brufoletti. Però la zona tra naso e bocca nonostante abbia messo crema lenitiva most non è migliorata anzi forse la vedo più rossa…che devo fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, devi sopratutto non bagnare /lavare la zona ancora arrossata poi con l’arrivo del sole di primavera anche questa parte del volto farà giudizio.   Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.