Home › Forum › Acne giovanile / tardiva › GLICOSAL E SOLE
-
AutoreMessaggi
-
Maggio 2, 2017 alle 10:33 am #6671
Donatella
MembroBuongiorno,
sono la mamma di una ragazza di 15 anni che da due mesi sta effettuando il micropeeling con glicosal tutte le sere per un’acne lieve.
La situazione è già molto migliorata, e non avremmo intenzione di interrompere il trattamento, ma ora il dubbio è sull’estate imminente e il sole.
La ragazza usa già argillina sole tutti i giorni, ma stando poi 2 mesi in Sicilia da parenti è ovvio che anche non amando lucertolarsi al sole, fra spiaggia e bagni continui l’esposizione ad un sole forte è inevitabile, soprattutto nei giochi in acqua.
Il nostro medico di base ci ha detto che assolutamente dovrà interrompere il trattamento almeno una settimana prima della partenza e poi riprenderla a settembre, perchè essendo il glicosal molto fotosensibilizzante, la ragazza si macchierebbe in modo davvero non piacevole aggravando la situazione. Di contro però non vorremmo perdere tutto il lavoro fatto, anche perchè “il mostriciattolo” apparso nei mesi trascorsi non è stato facile da far digerire ad un’adolescente e non vorremmo dover riprendere tutto da capo!
Ci affidiamo quindi a voi per il giusto consiglio per una serena estate.
Grazie di cuore già da ora per i vostri consigli.
Maggio 2, 2017 alle 12:32 pm #6672DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile Donatella, non è assolutamente vero che Glicosal sia fotosensibilizzante e che crei macchie sulla pelle. E’ vero il contrario infatti lo usano le pazienti che hanno il Melasma per tutta l’estate e insieme all’ Airol. E’ difficile capire come i medici abbiano in testa certe idee. Per che soffre di Acne, se si trova con la pelle “pulita” durante l’estate e il sole lo può fare, può anche sospendere Glicosal ma solo perchè non necessaria, se invece continua a fare un pò d’Acne è meglio che continui. Argillina Sole le servirà per non esporsi in modo eccessivo tenendo sempre presente che un pò di sole fa molto bene a chi ha Acne. Un caro saluto MMxDC
Maggio 4, 2017 alle 1:42 pm #6673Donatella
MembroGentile Donatella, non è assolutamente vero che Glicosal sia fotosensibilizzante e che crei macchie sulla pelle. E’ vero il contrario infatti lo usano le pazienti che hanno il Melasma per tutta l’estate e insieme all’ Airol. E’ difficile capire come i medici abbiano in testa certe idee. Per che soffre di Acne, se si trova con la pelle “pulita” durante l’estate e il sole lo può fare, può anche sospendere Glicosal ma solo perchè non necessaria, se invece continua a fare un pò d’Acne è meglio che continui. Argillina Sole le servirà per non esporsi in modo eccessivo tenendo sempre presente che un pò di sole fa molto bene a chi ha Acne. Un caro saluto MMxDC
Grazie mille per la sollecita ed esaustiva risposta, ci avete davvero dato un’ottima notizia che rasserenerà la nostra estate.
Buon lavoro a tutti voi.
Maggio 4, 2017 alle 8:05 pm #6674DermaClub Staff
Amministratore del forumBuona estate anche a te.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.