Home Placeholder › Forum › Problemi in generale › Prurito diffuso
-
AutoreMessaggi
-
Maggio 3, 2017 alle 6:32 am #72676
emanuela.scaduto
MembroSalve, ho estremamente bisogno di un vostro consiglio.da circa due mesi soffro di un fortissimo prurito diffuso su tutto il corpo e in particolare sui avambracci, piedi, seno e parte esterna intima. Premetto che ho avuto lo stesso problema l anno scorso più o meno stesso periodo, il dermatologo mi consiglia una serie di esami del sangue i quali hanno esito negativo, e di utilizzare l aveno verde bagno schiuma…il problema dopo un po’ si risolve non so se dovuto alla terapia cmq..adesso ripresento le stesse condizioni, in particolare mi succede la sera quando vado a dormire mi scatena un prurito fortissimo ai piedi i quali si trovano ormai in condizioni pietose. .non so più cosa fare, chiedo consiglio è aiuto a voi, quanto meno alleviare il dolore è il prurito. Certi di un vs cortese riscontro porgo distinti saluti.
Maggio 3, 2017 alle 8:59 am #72677DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile Emanuela, se gli esami sono OK al resto si rimedia. Ala ine primavera la pelle diviene molto secca e pruriginosa, lo sa chi soffre Dermatite Atopica. Può essere questa la ragione del prurito. Con Aveeno schiuma la pelle si secca ancora di più. Dovresti sospendere i lavaggi per una o due settimane e igienizzare la pelle con soluzione di Permanganato di Potassio come è spiegato sul sito per la Dermatite Atopica e applicare nelle parti secche l’Unguento Emolliente Estremo. Appena ritorna il caldo e puoi esporti un pò al sole le cose dovrebbero andare meglio. Se non è così riscrivimi. Un caro saluto MMxDC
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.