-
AutorePosts
-
Maggio 15, 2017 alle 10:53 am #39838
ANDREA777MembroSalve sono un uomo di 40 anni rimasto incuriosito e rispetto ad alcuni Vs articoli rispetto all’utilizzo di idratanti viso ritenuti inutili se non dannosi e l’eventuale maggior indicazione nell’uso invece di una crema emolliente.
Tra I prodotti da Voi indicati utili sono solo quelli marca Most così ho pensato che seguendo le Vs indicazioni dovrei sostituire la crema idratante con la crema emolliente most.
ma in realtà leggendo l’inci di questa crema sono rimasto molto sorpreso dal fatto che questa crema in realtà è anche idratante avendo Acqua e Glyceryl Stearate Citrate come primi ingredienti e facendo leggere l’inci a una amica dermatologa mi ha spiegato che la crema è discreta ma non è per nulla naturale e che di creme emollienti ne esistono di molto migliori.
Effettivamente mi sembra un po’ strano che come prodotti consigliate solo Most ( che sono sicuramente ottimi) ma possibile nessun altra casa cosmetica fa un prodotto all’altezza per una crema emolliente?
Ps non volevo polemizzare ma solo avere un quadro più chiaro
Cordiali saluti
Maggio 15, 2017 alle 1:33 pm #39846
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Andrea, grazie pe rla tua legittima curiosità. Le creme idratanti non hanno senso, sul sito è presente un articolo che spiega il perchè. Le creme emollienti hanno la stessa struttura di una crema idratante ma contengono i lipidi utili in qualche modo alla pelle.
Fare una crema emolliente che abbia un senso dermatologico non è semplice perchè vanno evitati grassi animali e minerali ( sopratutto vaseline e siliconi) e vanno utilizzati emulsionanti non troppo aggressivi per i lipidi dello strato corneo. Infine vanno limitati gli ingredienti totali. A questi requisiti risponde appunto l’Emolliente MOST ed è questo il motivo per cui DermaClub la propone. Provandola si percepisce la differenza con le altre creme del commercio. Un caro saluto MMxDC
Maggio 16, 2017 alle 7:38 am #39850
ANDREA777MembroGrazie per la risposta,
Si ho letto l’articolo sulle creme idratanti e mi viene la pelle d’oca a pensare che alcune creme viso vendute in profumeria costano tantissimo e fanno addirittura male.
Io ho utilizzato una crema IDI Decortil C che ho iniziato ad usare perchè prescritta dal dermatologo per un problema di reattività cutanea sulle tempie e devo dire che alcuni miglioramenti li ho avuti. Tra le altre cose la crema in questione è anche emolliente ( almeno questo è riportato nelle indicazioni)
Una domanda: siccome questa crema tra gli ingredienti ha l’orizanolo che viene indicato come protettivo dalle radiazioni solari in particolare da raggi UVA è vero?
Vorrei una opinione su questa crema che ho usato per anni almeno per sapere cosa ho messo in faccia:
Aqua, Cetearyl Ethylhexanoate, Simmondsia Chinensis, Cetearyl Alcohol, Olea Europea Oil Unsaponifiables, Pentylene Glycol, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Glycerin, Panthenol, Dimethicone, Bisabolol, Glycyrrethic Acid, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Glucoside, Persea Gratissima Oil Unsaponifiables, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Lecithin, Oryzanol, Allantoin, Xanthan Gum, Stearyl Alcohol, Cholesterol, Peg-100 Stearate, C13-14 Isoparaffin, Glyceryl Stearate, Polyacrylamide, Laureth-7, Parfum, BHT.
Cordiali Saluti
Maggio 16, 2017 alle 4:18 pm #39852
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Andrea, si tratta di una “vecchia” crema zeppa di estratti vegetali secondo la moda di anni fa ma che contiene anche silicone e acrilato. Forse è meglio dimenticarla. Un caro saluto MMxDC
Maggio 17, 2017 alle 7:29 am #39854
ANDREA777MembroGrazie per la risposta e per i preziosi suggerimenti
Un’ultima domanda : L’orizanolo protegge dalle radiazioni solari?
Maggio 17, 2017 alle 9:43 am #39855
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, siamo nella leggenda. Il gamma orizanolo fa tutto e quindi niente. Un caro saluto MMxDC
Maggio 17, 2017 alle 12:00 pm #39856
ANDREA777Membrograzie per la risposta
La crema emolliente most può anche essere utilizzata per il contorno occhi?
Maggio 17, 2017 alle 10:58 pm #39858
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si , anche se in questa particolare zona è meglio utilizzare Unguento Emolliente Estremo, da applicare la sera, perchè distendi di più la pelle essendo più persistente. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.