Home Placeholder › Forum › Acne giovanile / tardiva › Most argillina color
-
AutoreMessaggi
-
Ottobre 25, 2017 alle 1:51 pm #6577
FrancescaF
MembroBuon pomeriggio, sto utilizzando i prodotti most per la cura dell’acne tardiva: base lavante, glicosal e argillina color.
Mi è sorto un dubbio: non riesco a capire, poiché da nessuna parte è spiegato con chiarezza, se il fondotinta argillina color vada applicato direttamente sulla pelle detersa senza alcun tipo di base prima (es crema specifica per pelli grasse con tendenza acneica) e nel caso fosse così vorrei capire il perché.
Il fondotinta non è confortevole poiché nonostante non vada ad occludere i pori mi dà una costante sensazione di lucidità e untuosità e essendo fatto in modo che non venga assorbito dalla pelle, appena mi sfioro si deposita su mani e vestiti. Sono stata in farmacia per trovare un fondotinta che non fosse controproducente per la cura, ma la farmacista era molto perplessa sul fatto che non sia permesso alcun tipo di crema. Le ho anche fatto visionare argillina color che non conosceva per vedere se questo fosse particolare e si potesse applicare direttamente sulla pelle detersa senza crema, ma essendo un fondotinta a tutti gli effetti non consiglierebbe di applicarlo direttamente sulla pelle. Ha inoltre suggerito che la mia sensazione di non confort e lucidità potrebbe essere proprio per i fatto che il fondotinta venga usato senza base.
grazie
Ottobre 25, 2017 alle 9:58 pm #6578DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile Francesca, c’è un pò di confusione su questo argomento. Un fondotinta commerciale è essenzialmente una crema con sostanze coloranti quindi se prima di questo applichi una crema poi le due si mescolano insieme e il risultato è solo una diluizione del fondotinta e in compenso il cumulo degli ingredienti chimici delle due creme spesso incompatibili: non ha senso. Se poi il tuo problema è Acne Tardiva in cui creme e fondotinta sono un a parte consistente della causa capisci perchè DermaClub sconsiglia vivamente di applicare questi prodotti. Argillina Color è un coprente che non penetra nei follicoli e certamente è meno piacevole di molti fondotinta ma vale la pena usare questo prodotto e togliere di mezzo l’Acne che non continuare ad averla. Molte nostre pazienti utilizzano anche Argillina Sole da applicare sopra Argillina Color diminuendo così il lucido e aumentando la stabilità e coprenza. Prova. Un caro saluto MMxDC
Novembre 29, 2019 alle 4:42 pm #6579Aliasgufetto
MembroBuongiorno, volevo avere qualche informazione riguardo a argillina color, nel senso che non ho capito se si tratta di un fondotinta in polvere oppure no. Faccio questa domanda perché ho già un fondotinta minerale ma mi avevano consigliato questo e vorrei capire se fosse diverso dal mio
grazie mille
Novembre 29, 2019 alle 7:46 pm #6580DermaClub Staff
Amministratore del forumArgillina Sole è come un trucco minerale in polvere mentre Argillina Color è come un fondotinta ma senza grassi, siliconi, emulsionati e con colore dato da arglille. Questo cosmetico non si assorbe e quindi non inibisce il Micropeeling con Glicosal , quindi se vuoi puoi usarlo.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.