Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento miky75 1 mese, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    miky75
    Partecipante

Buongiorno
    da un paio di giorni ho questo brufolo sul naso (come foto allegate) che mi faceva gonfiore e un po dolore sia all’interno che all’esterno
    Cosa può essere? Aggiungo che soffro da un paio di mesi di crosticine/irritazioni all’interno del naso nelle narici. Io lo associo anche a sbalzi ormonali visto che sono quasi in perimenopausa. Le chiedo però può essere Stafilococco?

La ringrazio se potrà aiutarmi
    Cordialmente

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Follicoliti, puoi applicare una punta di PEG Unguento mattino e sera massaggiando

miky75
    Partecipante

Grazie, davvero molto gentile.
    In realtà da venerdì quel brufolo va molto meglio, mi è comparsa invece un’irritazione all’interno del naso con sintomi quale bruciore, pizzicore e un leggero gonfiore dentro le narici.
    Mi era successo ancora in passato, secondo voi dovrei eseguire un tampone nasale per escludere lo Stafilococco Aureus? Al momento sto usando un unguento all’acido ialuronico che si chiama neo emacicatrol. Confido in un vostro gradito consulto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.