Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    mpm
    Partecipante

Ciao a tutti, ho notato già da un po’ queste macchie dietro la caviglia.. sono ruvide al tatto (sembrano tipo quand la pelle è molto secca)

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

area di ipercheratosi forse causata da sfregamanto, puoi applicare una punta di MOST Glicocrema + la sera per ridurre l’ipercheeratosi

mpm
    Partecipante

Le ho a tutti e due i lati delle caviglie (entrambe le caviglie) e ho una piccola anche nella parte davanti che sembra un livido ma al tatto è ruvida così.. possono essere gli stivaletti che uso tutti i giorni con i fantasmini? Li uso tutto l’inverno (uso solo questi) tipo dott Martens.. dentro sono tipo in velluto (non in plastica per intenderci) .. allego foto di quella che ho davanti .. premetto che è il piede che uso per schiacciare la frizione e siccome ho preso da poco la patente tendo a tenerlo sempre sulla frizione ma alzato verso di me.. potrebbe essere dovuto a questo continuo movimento?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si può trattarsi d’ ipercheratosi da sfregamento, se vuoi mandare via la chiazza puoi appplicare MOST Glicocrema + la sera

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.