Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
3 voci
6 risposte
  • Autore
    Bagiu1989
    Partecipante

Buongiorno, da circa tre anni ho iniziato ad avere problemi di prurito, secchezza, squame e croste su vari punti del corpo e dopo aver consultato più medici mi è stata diagnosticata la dermatite atopica. Parallelamente alla dermatite atopica facendo più volte le analisi del sangue ho sempre valori dei globuli bianchi più o meno a 3,00 ma soprattutto quello dei linfociti sempre sulla soglia di 0,250 il che mi rendono molto vulnerabile alle infezioni tipo polmoniti.La mia domanda è se questo stato di linfopenia è collegato o meno ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La DA non è associata a emopatie ma le due patologie possono coesistere

Bagiu1989
    Partecipante

Quale consiglio mi potreste dare avendo questa situazione più o meno su tutto il corpo?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le lesioni nell’immagine non sono da DA, occorre prima avere una diagnosi corretta.

Bagiu1989
    Partecipante

Buongiorno, questo è lo stato al momento oltre al resto del corpo con pelle molto pruriginosa. Pensa sia il caso di effettuare una visita presso il vostro centro? Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Situazione complessa. Meglio la visita

Dr_Sandra_Lee
    Partecipante

It’s very concerning to see what you’re going through. While it’s helpful to get different perspectives from the community, the best and safest thing to do is to schedule an appointment with a dermatologist or your doctor to have them take a look in person. They can give you the correct diagnosis and recommend a safe and effective treatment plan.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.